Kuroko no Basuke: rivelati i contenuti speciali dei DVD

di Zyund Commenta

E’ stato rivelato dal sito ufficiale, e confermato dal rivenditore online Amazon JP che, ogni volume della serie Kuroko no Basket (Kuroko no Basuke) sia in formato Blu-ray Disc sia in formato DVD e in entrambe le edizioni, normale o limitata conterrà un breve OAV basato sugli extra dei capitoli e dei volumi della serie originale. E’ stato anche rivelato che nell’ottavo disco sarà presente un episodio 22,5, anche se non si hanno informazioni precise se il suo contenuto sarà inedito o sarà solo un riassunto della serie anime. In totale le uscite I Blu-ray Disc/DVD della serie saranno 9, e conterranno i 26 episodi della trasposizione animata, dalla prima uscita annunciata per il 27 luglio. La prima uscita conterrà solo due episodi ma avrà come contenuti speciali tutti gli spot televisivi e i video promozionali sulla serie, oltre che due card che riprendono le illustrazioni dei titoli di coda della ending, invece a partire dal secondo DVD saranno tre gli episodi contenuti in ogni uscita.

In ogni capitolo della controparte cartacea è presenta, alla fine del capitolo, una rappresentazione in chiave comica di un’azione che si è svolta nel capitolo. Devo dire che ho trovato davvero carina l’idea trasportare in animazione anche questa parte dei capitoli. Per quello che ho potuto vedere fino ad ora l’anime è quasi completamente fedele al manga, ma ammetto che non mi dispiacerebbe vedere qualche scena inedita, soprattutto per le grandi potenzialità che ha la trama in questo campo, anche se credo sia davvero difficile inserire una mini trama in una singola puntata, quindi molto probabilmente la puntata 22,5 che verrà inserita non avrà un gran peso ai fini della trama.

Per chi non conoscesse l’opera di Tadatoshi Fujimaki, che ha iniziato la sua serializzazione nel 2008 e ad ora è arrivata alla pubblicazione del 17 volume in patria, vi riporto ad un articolo in cui recensivo le prime puntate della trasposizione animata.