Kuma Miko: Girl Meets Bear, annunciato l’anime

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì di questa settimana, la Media Factory ha cominciato a diffondere in streaming un teaser trailer che annuncia l’adattamento animato tratto dal manga Kuma Miko: Girl Meets Bear di Masume Yoshimoto. Il manga segue la storia di Machi, una ragazzina che frequenta le scuole medie e lavora come miko, cioé come una giovane sacerdotessa, presso un tempio shintoista devoto a un orso (kuma). Il tempio si trova nella regione del Tōhoku, nel nord del Giappone, ed è piuttosto isolato, tra le montagne. Il guardiano di Machi è un orso parlante di nome Natsu.

bear 1

Un giorno Machi confida a Natsu il suo intento di andare a frequentare un scuola in città. Natsu, preoccupato dal fatto che Machi abbia sempre vissuto isolata, e non sappia come cavarsela nell’avere a che fare con le persone di città, decide di preparare alcune prove che lei dovrà superare per poter dimostrare di essere in grado di sopravvivere in città.

bear 2

La serie televisiva d’animazione di Kuma Miko: Girl Meets Bear vedrà Natsumi Hioka (Kotetsu Katsura in Witch Craft Works) nei panni della protagonista, Machi Amayadori, e Hiroki Yasumoto (Chad in Bleach, Germania in Hetalia, Shingo Kinjō in Yowamushi Pedal) in quelli dell’orso Natsu Kumai.

Kiyoshi Matsuda (Wagnaria!!, la terza stagione di Natsume’s Book of Friends, Durarara!!) farà il suo debutto come regista della serie presso gli studi Kinema CitrusEMT Squared. Pierre Sugiura (Yuyushiki, Barakamon) e Masao Iketani stanno scrivendo la sceneggiatura e Hiroyuki Saida (My mental choices are completely interfering with my school romantic comedy) sta disegnato il character design e farà da capo ai processi d’animazione.

bear 3

Masume Yoshimoto ha cominciato a pubblicare il manga di Kuma Miko: Girl Meets Bear sulle pagine della rivista Monthly Comic Flapper  edita dalla Kadokawa nel Maggio del 2013, e la Kadokawa l’ha aggiunto al suo servizio di manga on-line ComicWalker nel Marzo del 2014. La casa editrice farà uscire il quinto volumetto del manga il 23 Ottobre.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]