Kōnodori, annunciata la serie dal vivo

di Silvia Letizia Commenta

Questa settimana è stato dato l’annuncio che dal manga Kōnodori (La Cicogna) di Yū Suzunoki sarà tratta una serie televisiva dal vivo. Il primo episodio del drama di Yū Suzunoki farà il suo debutto per l’emittente televisiva TBS a Ottobre. Gli episodi saranno trasmessi ogni Venerdì alle dieci di sera. Il cast di attori che interpreteranno i protagonisti della serie è già stato annunciato e vede Gou Ayano nei panni di Sakura Kōnotori, Mayu Matsuoka in quelli di Kae Shimoya, Yō Yoshida in quelli di Rumiko Komatsu, Kentarō Sakaguchi in quelli di Eri Shirakawa, Yusuke Hirayama in quelli di Hiroshi Kase, Nana Seino in quelli di Mayumi Tsunoda, Toyomoto Akinaga in quelli di Takuya Funakoshi, Kazuyuki Asano in quelli di Director Ōzawa, Noriko Eguchi in quelli di Akiko Mukai, Sayaka Yamaguchi in quelli di Emi Arai, Gen Hoshino in quelli di Haruki Shinomiya  eNao Omori in quelli di Takayuki Imahashi.

konodori 1

Nobuhiro Doi (Season of the Sun, Nemuri no Mori) e Fuminori Kaneko (Ikebukuro West Gate Park) saranno i registi della serie, mentre Mutsumi Yamamoto sta al momento lavorando alla sceneggiatura. Shinya Kiyozuka supervisionerà i brani per pianoforte che faranno da colonna sonora ai vari episodi della serie.

La storia dai toni drammatici segue le vicende Sakura Kōnotori, che lavora come ostetrico è anche un musicista jazz. In Giappone avere un bambino non è considerata una malattia e quindi le assicurazioni non offrono nessuna coperture per i parti naturali. Le cure ostetriche non hanno niente a che vedere con malattie o ferite da curare. Nel caso di un parto normale, la presenza di un’ostetrica non è neanche ritenuta necessaria… e se succedesse qualcosa?

konodori 2

 

Suzunoki ha cominciato a pubblicare il manga di Kōnodori sulle pagine della rivista Morning edita dalla Kodansha nell’Agosto del 2012 e la casa editrice ne ha pubblicato il nono volumetto il 23 Giugno di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]