Kono Sekai no Katasumi ni, grande attesa per l’esordio del manga in Italia

di Gtuzzi Commenta

Kono Sekai no Katasumi ni

L’annuncio ufficiale è arrivato da parte di Kappalab e va a confermare le indiscrezioni che si erano diffuse nel corso degli ultimi giorni. Il manga Kono Sekai no Katasumi ni verrà finalmente pubblicato anche in Italia. Il fumetto nipponico scritto da Fumiyo Kouno, da cui è stato realizzato il film animato che ha appena vinto l’Oscar in Giappone come film d’animazione più bello dell’anno, arriverà anche in Italia.

Quanti premi negli ultimi anni per Kono Sekai no Katasumi ni

Il manga è comparso al grande pubblico tra il giugno 2006 e il gennaio 2009, grazie alla pubblicazione sulla rivista seinen Manga Action di Futabasha. Nel 2008 si è aggiudicato pure il Premio della Giuria al Japan Media Arts Festival, senza dimenticare come abbia portato a casa pure l’Excellence Prize del 2009.

Il manga si snoda intorno alla storia di Suzu

Un manga che tanti appassionati in Italia aspettavano con trepidazione. Questo fumetto è stato ambientato nella città militare di Kure, ad Hiroshima, nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Il manga Kono Sekai no Katasumi ni segue la vicenda di Suzu, la protagonista, che si deve sposare a breve e per questo motivo si trasferisce da Kure ad Hiroshima. Nella nuova abitazione, però, troverà un gran numero di difficoltà, ma Suzu le affronterà sempre con grande dignità e il suo inconfondibile sorriso .