Konami annuncia un nuovo Suikoden

di Silvia Letizia 2

La Konami Corporation è una delle più note case di progettazione e sviluppo di videogiochi ed è stata fondata nel 1969 a Osaka da Kagemasa Kozuki. Il nome dell’azienda è formato dalle iniziali dei partner che, nel 1973, sono entrati in società con Kagesama Kozuki (Kagemasa Kozuki, Yoshinobu Nakama, Hiro Matsuda e Shokichi Ishihara).

Lo Konami ha attualmente sede a Tokyo e, oltre che nel settore dei videogiochi, è attiva nei settori dell’intrattenimento e del fitness, oltre a essere una delle migliori partnership di Nintendo.

Tra i titoli più famosi prodotti dalla Konami figurano Metal Gear Solid, Pro Evolution Soccer, Castelvania, Silent Hill e la saga rpg di Suikoden (Genso Suikoden).

Per quanto riguarda Suikoden, al momento ne sono stati pubblicati cinque episodi più due avventure grafiche dal titolo Gensō Suikogaiden, uno spin off, Gensō Suikoden – Card Stories, un sequel del quarto Suikoden, Suikoden Tactics e Suikoden Tierkreis.

Una strana scelta di mercato europea ha visto la pubblicazione nel nostro continente solo del primo, del secondo, del quarto e del quinto episodio, più Suikoden Tactics, saltando, quindi, a piè pari la localizzazione del terzo capitolo della saga principale di Suikoden.

Nel corso del Tokyo Game Show che si è tenuto a Tokyo questo sabato, la Konami ha annunciato la produzione di un nuovo capitolo della saga di Suikoden dal titolo Gensō Suikoden: Tsumugareshi Hyaku-nen no Toki, per Plasyation Portable. La Konami non ha fatto sapere nulla di più riguardo Gensō Suikoden: Tsumugareshi Hyaku-nen no Toki. Non ha specificato la data di messa in vendita, il prezzo o il genere, tuttavia ha già aperto sia un account di Twitter sia un sitoweb per il videogioco.

I vari capitoli della saga di Suikoden sono accomunati dal fatto di svolgersi tutti nello stesso mondo, sia pure in regioni diverse, e della presenza di alcuni personaggi ricorrenti nei vari capitoli. Volendo tracciare una linea temporale che colleghi tra loro i vari capitoli, al momento, gli episodi di Suikoden andrebbero ordinati come segue:

•             Suikoden IV: ambientato 160 anni prima di Suikoden

•             Suikoden Tactics : ambientato 153 anni prima di Suikoden

•             Suikoden V: ambientato 6 anni prima di Suikoden

•             Suikoden

•             Suikoden II & Suikogaiden Vol.I e II: ambientati 3 anni dopo Suikoden

•             Suikoden III: ambientato 18 anni dopo Suikoden

Altri elementi comuni a tutti gli episodi sono le 108 Stelle del Destino, ovvero i 108 personaggi da reclutare per completare effettivamente il gioco, e la presenza delle 27 Vere Rune che, di solito, si trovano al centro della storia in ogni capitolo. Un’altra caratteristica della saga è quella di permettere al giocatore di possedere un proprio castello da ampliare e personalizzare con oggetti vari e attraverso il reclutamento di determinati personaggi che vanno a popolare il castello stesso (inventori, negozianti, fabbri, giardinieri, ma anche investigatori privati, gestori di bagni pubblici o pescatori).

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • Silvia Letizia

    Suikoden II l’rpg pi bello nella storia degli rpg.. :)

    • Dario

      D’accordissimo!! Lo adoro!!! :wub: