Komori-san wa Kotowarenai, il primo episodio il 4 Ottobre

di Silvia Letizia Commenta

Martedì di questa settimana, il sito web ufficiale della serie televisiva d’animazione di Komori-san wa Kotowarenai (Komori-san non sa dire di no!), tratta dall’omonimo manga di Cool Kyōshinsha, ha annunciato che il primo episodio dell’anime andrà in onda il 4 Ottobre di quest’anno per le emittenti televisive Tokyo MX e Sun TV alle 10:27 di sera. L’anime di Komori-san wa Kotowarenai sarà anche trasmesso in streaming su Niconico e d Anime Store a partire da Ottobre. Inoltre, il sito web Crunchyroll la trasmetterà in streaming in contemporanea col Giappone per tutti i paesi al di fuori dell’Asia.

komori 1

Il manga di Komori-san wa Kotowarenai ha per protagonista una ragazza che frequenta le scuole medie, Shuri Komori, che è fin troppo gentile e non è capace di dire di no quando qualcuno le chiede un favore. Come risultato, nel tempo Komori è riuscita a acquisire un certo numero di incredibili abilità. Cool Kyōshinsha ha cominciato a disegnare il manga e a pubblicarlo sulle pagine di Manga Time Original nell’Aprile del 2012 e la Houbunsha ne ha pubblicato il terzo volumetto nell’Ottobre del 2014.

 

Kenichi Imaizumi (Katekyo Hitman Reborn!, Brynhildr in the Darkness) sarà il regista dell’anime presso lo studio d’animazione Artland e Yurie Kuniyuki (Denki-Gai) ha curato il character design dei personaggi ed è a capo dei processi d’animazione. Arte Refact (Gokujyo. Gokurakuin Joshi Kōryō Monogatari) ha composto la colonna sonora. L’anime utilizzerà la canzone To Aru Itsumo o della band Yuuhei Satellite come tema.

Per quanto riguarda il cast di doppiatori che presteranno le proprie voci ai personaggi della serie, l’anime di Komori-san wa Kotowarenai vedrà Aya Uchida nei panni di Shuri Komori, Ari Ozawa in quelli di Megumi Nishitori e Maria Naganawa in quelli di Masako Negishi.

komori 2

Da un altro manga di Cool Kyōshinsha, Danna ga Nani o Itteiru ka Wakaranai Ken, sono già state tratte due serie televisive d’animazione. La prima, intitolata semplicemente Danna ga Nani o Itteiru ka Wakaranai Ken è andata in onda a partire da Ottobre del 2013, mentre la seconda, intitolata Danna ga Nani o Itteiru ka Wakaranai Ken 2-sure-me è andata in onda a partire dal 2 Aprile di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]