Komori-san wa Kotowarena diventa un anime

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì di questa settimana, il numero di Settembre della rivista Manga Time Original edita dalla Houbunsha, ha annunciato che dal manga Komori-san wa Kotowarena (Komori-san non sa dire di no!) di Cool Kyōshinsha sarà tratta una serie televisiva d’animazione il cui primo episodio andrà in onda a Ottobre. Il manga di Komori-san wa Kotowarena ha per protagonista una ragazza che frequenta le scuole medie, Shuri Komori, che è fin troppo gentile e non è capace di dire di no quando qualcuno le chiede un favore. Come risultato, nel tempo Komori è riuscita a acquisire un certo numero di incredibili abilità. Cool Kyōshinsha ha cominciato a disegnare il manga e a pubblicarlo sulle pagine di Manga Time Original nell’Aprile del 2012 e la Houbunsha ne ha pubblicato il terzo volumetto nell’Ottobre del 2014.

komori 2

Da un altri manga di Cool Kyōshinsha, Danna ga Nani o Itteiru ka Wakaranai Ken, sono già state tratte due serie televisive d’animazione. La prima, intitolata semplicemente Danna ga Nani o Itteiru ka Wakaranai Ken è andata in onda a partire da Ottobre del 2013, mentre la seconda, intitolata Danna ga Nani o Itteiru ka Wakaranai Ken 2-sure-me è andata in onda a partire dal 2 Aprile di quest’anno. Il manga segue le vicende quotidiane di un’onesta lavoratrice, impiegata presso un ufficio. Kaoru, questo è il suo nome, deve però convivere con suo marito, Hajime, un otaku.

komori 3

Yukari Tamura (Nui in Kill la Kill) e Kenichi Suzumura (Foifoi in Senyū) hanno doppiato i protagonisti della serie, nei panni rispettivamente di Kaoru e Hajime. I due sono stati anche gli interpreti della canzone Ii Kagen ni Shite, Anata, restando nei panni dei loro personaggi. Shinpei Nagai (Inugami-san to Nekoyama-san) ha scritto e diretto la serie animata presso lo studio d’animazione Seven. Ryuichi Baba ha disegnato il character design e ha lavorato alla serie col ruolo di direttore delle animazioni. Masakatsu Oomuro (Inugami-san to Nekoyama-san) è il sato sound director presso la Dax Production, e G-angle ha composto la colonna sonora. Dream Creation ha prodotto il progetto.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]