Komixjam Manga Project Edizione Estiva 2011 – Recensioni

di Zyund 2

Oggi vi parlerò di Earl Le Quinn, il fumetto realizzato sia per soggetto, disegni e sceneggiatura dal nostro utente Sicikiller.

Trama: La TV, (è quasi triste dirlo), ormai è una compagna di vita/parassita famelica di milioni di persone, trasportate da queste scatole magiche in un mondo idilliaco… Ma non sempre!
Vi è mai capitato, dopo una giornata stressante, di tornare a casa, stendersi sul divano, accendere la Tele per vedere magari la sintesi delle ultime partite dei playoffs… E scoprire che ovunque si parla solo di REALITY?! Non solo, e se la vittima in questione fosse un killer egocentrico, sadico e con terribili disturbi mentali?!? Questo qualcuno è proprio Earl Le Quinn, una “povera vittima” della Tv che decide di prendersi la sua dolce vendetta! Cosi, dopo aver assistito all’interruzione del suo programma preferito per far spazio ad uno speciale del “Mad Brother”, decide di distruggere tutto il programma dall’interno: s’infiltrerà come partecipante e, una volta nella casa, darà il via al massacro più delirante mai visto nella storia della televisione!

Commento: Devo dire che l’opera che devo recensire mi è proprio piaciuta, per farmi un’ idea mi sono letto tutti i fumetti che partecipano al contest e devo dire che siete stati tutti bravissimi, ma Earl Le Quinn mi ha davvero colpito per un paio di motivi. Non ho l’esperienza tecnica per giudicare questo elaborato ma vedrò di fare del mio meglio per analizzarne tutti gl’aspetti.

Positivi:
Disegno: il disegno sia di ambienti che di sfondo è molto ben curato e devo dire che non mi dispiace il tratto del disegnatore
Trama: considero la trama il punto forte dell’opera e devo dire che merita tantissimo come idea di base
Personaggi: il devo dire che il protagonista e la sua allucinazione sono proprio una bella coppia

Negativi:
Disegno: ogni tanto trovo il tratto confusionario e non sempre è semplice capire quello che è successo.
Velocità: trovo davvero interessante la velocità con cui si è svolta la storia ma la ritengo eccessiva, forse ci si poteva dilungare un po’ di più e sviluppare questa storia in più capitoli, anche per rendere magari al meglio alcune scene… ma vedremo che cosa tirerà fuori il nostro autore per il futuro.
Personaggi: alcuni personaggi secondari potrebbero essere caratterizzati meglio.

Sicikiller devo dire che la tua opera è davvero molto bella e tranne su alcuni punti, migliorabili, è un ottimo lavoro, spero di poter rivedere un tuo capitolo nelle prossimo edizioni.

Quindi votate votate votate

  • Sicikiller

    Vi ringrazio per questa recensione che avete fatto del mio lavoro, sopratutto per aver evidenziato i suoi punti deboli.. Per quanto riguarda i disegni questa volta mi impegner al massimo, speriamo bene.. :) sulla velocit, si in effetti avrei anche voluto aggiungere una marea di altre cose, ma il tempo non me lo permetteva, cercher di risolvere nel secondo capitolo! :D

    • Zyund

      secondo me dovresti provare a prenderla un attimo con pi calma, si vedeva la tua voglia di aggiungere tantissime cose, ma non dimenticarti che hai gi dell’ ottima carne al fuoco e che se la prendi con un po’ di tranquillit riuscirai a sviluppare un’opera bellissima… senza contare che proprio perch si sviluppa a capitoli la cosa pu giovare a tuo favore, se non riesci ad inserire qualcosa nel primo potrai metterle nel secondo :biggrin: