Komixjam Manga Project Edizione Estiva 2011 – I Vincitori

di tappoxxl 13


È tornato il caldo, almeno qui da me, e finalmente siamo arrivati alla fine. Il Komixjam Manga Project Edizione Estiva 2011 è giunto al termine. Le votazioni si sono concluse e abbiamo un vincitore. Bene il vincitore è………non ve lo dico…dovete leggere tutte le castronerie che sto per scrivere!!

 

Scherzi a parte, facciamo due conti: la partecipazione a questa edizione del concorso è aumentata, addirittura raddoppiando il numero dei partecipanti…ihihih.

Le votazioni sono state numerose e i commenti ai vari articoli usciti in merito sono stati tanti. I quattro autori hanno faticato, ma alla fine il loro risultato è stato apprezzato da molte persone. Abbiamo visto alcune storie iniziare ed altre continuare. Abbiamo visto concretizzarsi un sogno che molti di noi condividono: spaccare il proprio televisore non appena si vedono le immagini dei vari reality italiani. Ad avere i soldi lo farei ogni due giorni credo.

Eccoci dunque arrivati al momento dell’annunciazione della classifica finale. Al quarto posto….ehi!…che succede??…o cacchio!!…mi è entrato un pipistrello in camera!!…ehi, sta parlando…capperi, ma è Batman!!…

 

Ok l’ho scacciato via con una racchetta da tennis!!…dicevamo: è un piacere per noi poter vedere quanta gente si stia interessando al Komixjam Manga Project.

Aspettate un attimo: dalla regia mi stanno dicendo che dovrei annunciare la classifica finale. Ok, ve lo siete meritato. Bene, pronti? Ai posti!….VIA!

 

Quarta posizione:

la medaglia di legno va a Gray_Fullbaster e Ichigo_Rulez per il loro Crow Chronicles. I due giovani autori hanno proposto la loro opera per la prima volta e sono stati accolti da molti commenti positivi per il futuro.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ok, ora parliamo dei metalli pregiati.

Al terzo posto si classifica………ahia!…Batman smettila di darmi gli schiaffi sul collo(è rientrato, mannaggia a me e a quando lascio le finestre aperte)!!…cavolo Batman, pensavo fossi più simpatico con i “buoni”!!

 

Terza posizione:

sul gradino più basso del podio c’è Lonewolf con il suo UP!. Il vincitore della prima edizione questa volta è stato sorpassato da ben due manga. Ma crediamo tutti che con il susseguirsi degli eventi il mangaka Lonewolf saprà regalarci forti emozioni.

 

 

(Mi guardo in giro per vedere se Batman è andato via. Controllo anche le finestre per sicurezza e ora posso ricominciare a dirvi chi è il vincitore di questa seconda edizione del Komixjam Manga Project)

 

“Che squillino le trombe, signori spettatori, inizia la commedia, che parlino gli attori!”(cit.)

 

La medaglia d’argento viene spesso definita come il miglior risultato tra i perdenti. Credo che questa definizione non renda giustizia a chi arriva secondo in una gara mondiale o al Komixjam Manga Project…ihih.

 

Seconda posizione:

al secondo posto si piazza Sicikiller con il suo Earl Le Quinn. Fumetto visionario, con un protagonista turbato psicologicamente, ma che si comporta proprio come vorrei fare io(O cacchio, sono pazzo!!). Spero ci siano altri capitoli e spero che siano più folli che mai.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allora, se la matematica non mi inganna(speriamo di non sbagliare altrimenti Ciampax mi suonerà come un tamburo), siamo giunti alla prima posizione. Andando per esclusione, tutti voi, avrete capito chi è il vincitore di questa edizione estiva del concorso.

Bene, il vincitore è…BATMAN, VATTENE VIA SUBITO O GIURO SU DIO CHE PRENDO ROBIN E LO CUCINO INSIEME AD ALFRED!!!

 

Stavo dicendo: il vincitore, come avrete capito tutti è lui, si si, proprio lui.

Prima posizione:

il fumetto che si aggiudica il titolo di campione finale è Prometheus, dei due ottimi autori Jacopo e Auroll. Il forte realismo e la cura generale del fumetto hanno permesso a questi due autori di aggiudicarsi il tanto ambito riconoscimento finale. Che arriverà a breve sul nostro blog.

 

 

Le votazioni si sono concluse, i vincitori sono stati acclamati e ora non mi resta che darvi appuntamento alla prossima sessione di gara. L’appuntamento con tutti voi è a ottobre, per scoprire insieme come andranno a finire molte di queste storie e per vedere se ci saranno nuovi concorrenti pronti a dar battaglia ai vincitori delle edizioni passate(Scritta così pare di essere davanti al torneo di arti marziali di Dragon Ball…o forse no!?!).

I complimenti agli autori sono sinceri, datevi da fare per ottobre. Ho voglia di leggere come vanno a finire le vostre storie.

NB. Il nostro regolamento sul Manga Project ha subito una leggera modifica e quindi chi vuole partecipare per Ottobre, beh gli consiglio di farsi un giro nel regolamento della sezione omonima e dargli una bella lettura.

  • Snello

    Complimenti a tutti! Peccato solo che il fumetto che ho votato (e quindi che pi mi piaciuto) sia arrivato secondo..
    Ora attendo con ansia ottobre. Buon lavoro a tutti!

  • LoneWolf

    sono contento di aver partecipato con questi concorrenti. Con il prossimo capitolo si entrer nel vivo della storia (questo qui stato un capitolo di transizione) e potrete assistere al primo vero combattimento. Fino ad allora, non posso che dirvi, continuate a supportare “Up!”, far di tutto per migliorare sempre di pi. :happy:

  • ichigo2

    che fine ha fatto poi Batman? :biggrin:
    complimenti a Jacopo e ad Auroll!!!!
    ma dicci n’doverano le citazioni tanto acclamate!! :biggrin:

    • Jacopo

      Nei bonus, nei bonus.

  • Sicikiler

    Noooo secondooo!… Ma chissenefrega basta che ci siamo divertiti tutti… Complimenti a tutti e soprattutto a Jacopo e Auroll!!! Yuk yuk.. Ci si vede a Ottembre… :devil:

    :biggrin: :biggrin: :biggrin:

  • auroll

    uhuhuh sono contentissimo per questa vittoria!!!!! grazie a tutti quelli che hanno votato per il nostro fumetto, spero che se ne aggiungano molti altri ancora per le prossime edizioni!!

    non mi aspettavo per niente di arrivare sul podio… tantomeno di vincere… beh che dire grazie grazie e grazie ancora!!

    beh la citazione non tanto facile da trovare… ci sono le caricature di noi due in una pagina… detto questo non sar difficile trovarle… diciamo che non siamo proprio ben mimetizzati tra i personaggi del fumetto… non difficile va!

    • tappoxxl

      scommetto che siete i due tipi coi boccali di birra in mano e con gli occhiali!…ho indovinato?? :smile:

      • Jacopo

        Esatto!!! Quello riccioluto sono io, l’altro auroll.
        :w00t: :w00t: :w00t:

        Grazie di cuore a tutti quanti, ci impegneremo al massmo per il prossimo capitolo
        :cwy: :cwy: :cwy:

  • auroll

    visto che era facile? bravo!

  • keycode13

    Non sono d’accordo con la classifica. Up! e Earl Le quinn li avrei messi nei primi 2 posti. Prometheus terzo. D’accordo solo con Crow Chronicles per il 4 posto.

    • Manuel

      La classifica stata condotta sulla base dei voti che sono stati espressi ^_^

      • keycode13

        Lo so che ha votato il pubblico. Questo non vuol dire che io non possa essere in disaccordo. :D

  • ichigo_rulez

    nonostante io e gray siamo arrivati all’ultimo posto, devo dire che un p me lo aspettavo….ero convinto di riuscire a fare meglio di quello che effettivamente venuto fuori. Cercher di migliorare pi che posso per il prox cap! E per finire,sinceri complimenti agli autori di tutti gli altri lavori (anche se sinceramente 2 devo ancora leggerli….ho letto solo up…….perdonatemi…..xd)