Komixjam Manga Project – Recensioni – Sakujo

di tappoxxl 2

 

Anche oggi, come ieri, torno a recensire uno dei manga che stanno partecipando al Komixjam Manga Project. Anzi, colgo l’occasione per ricordarvi che le votazioni rimarranno aperte fino al 2 novembre, quindi, VOTATE, VOTATE, VOTATE!!

 

Il fumetto di cui parlerò oggi è Sakujo.

Come ben sapete, le recensioni sono anche negative.  Purtroppo non ho belle parole da spendere per il manga di SnakeStrife. I disegni sono molto confusionari, in molte scene non si capisce cosa stia succedendo. L’anatomia base degli esseri umani non è mai rispettata e questo, in un fumetto, rende la lettura molto difficoltosa. La trama del fumetto non è ben chiara, ma si capisce che è autoconclusiva, difatti questo primo lavoro di SnakeStrife è uno One-Shot. Mi è piaciuto molto vedere che il figlio del protagonista sta guardando Dragon Ball in tv. Ma non ho capito perché sui mobili della casa c’erano delle ombreggiature che ricordano il riflesso della luce sul fondo del mare sabbioso.

Mi dispiace usare parole dure per commentare questo manga, ma il mio giudizio non potrebbe essere diverso. Il mio consiglio è di esercitarti molto nell’anatomia umana. Disegna molte tavole dedicate ai movimenti che compiono gli uomini. Con la pratica si migliorerà sicuramente. Per il momento sappi che, nonostante le mie dure parole, hai tutto il mio rispetto per il coraggio mostrato nel pubblicare il tuo primo fumetto. Io, ad esempio, mi vergogno troppo per pubblicare una mia storia.

 

 

Ora non ci resta che attendere la prossima scadenza e vedere i tuoi miglioramenti, che sono sicuro arriveranno.

Per concludere vorrei lanciare un messaggio a tutti: non abbiate paura di pubblicare il vostro lavoro, non abbiate paura di ricevere critiche negative perché le critiche fanno sempre bene. Aiutano gli uomini a migliorare, ed essere i migliori serve a tutti.

Essendo questa una recensione che si basa solo sul mio giudizio personale, non criticate altre persone all’infuori di me.

 

Un pensiero va a Marco Simoncelli…R.I.P.

  • SnakeStrife

    Ti ringrazio tantissimo per i consigli!
    In effetti mi sto’ gia’ esercitando!
    E noto anche io, che questo mio manga alquanto confusionario…Ma non demordo mica!
    Ci rivedremo presto signori e signori!

    • tappoxxl

      il fatto che tu non ti sia alterato per i miei commenti negativi ti fa onore…dai che per l’edizione invernale voglio vedere i miglioramenti!!