Komixjam: il tuo Blog!

di Ciampax 13

Escher Drawing Hands Internet è come un essere vivente per il quale il processo evolutivo permette di modificarsi nel giro di pochi secondi. Ogni giorno, migliaia di nuovi pacchetti applicativi, funzioni, procedure, vengono inventate per rendere più veloce e fruibile il materiale e i servizi presenti nella grande rete.
Ripenso a soli 10 anni fa, quando i forum, i blog, i siti per lo sharing, non esistevano (e forse neanche ci si era mai pensato) e gli stessi mp3 o le più semplici immagini erano ancora difficili da reperire o da caricare nel circuito mondiale del WWW.
Oggi, tutti possono aprire il proprio sito personale, il proprio blog, il proprio forum: secondo le statistiche, ogni giorno nel mondo nascono qualcosa come 300.000 nuove pagine web, altre vengono chiuse, altre modificate ed espanse, e la mole di informazioni presente nella rete aumenta del 500%!
Tuttavia, molte persone, sarà per una sorta di terrore informatico, sarà per mancanza di voglia o di tempo, sarà perché timorose che il prodotto che potrebbe essere realizzato non raggiunga un qualche livello di decenza per poterlo rendere pubblico, preferiscono restare nell’ombra e, seppur desiderose di condividere idee, materiali, informazioni, si accontentano di osservare da semplici spettatori il flusso di dati che permea la rete.
Bene, a tutti questi semplici users, ma anche a tutti gli smanettoni della rete che già conoscono e lavorano con il World-Wide Web, Komixjam vuole offrire la possibilità di far sentire la propria voce! Come? Nella maniera più semplice e divertente possibile: da oggi tutti gli utenti “registrati” del nostro blog potranno proporre idee per gli articoli e le recensioni di KJ, scriverne di propri e vederli così pubblicati sul vostro blog preferito o, per chi proprio ha paura di cimentarsi con un tale lavoro, chiedere che i nostri blogger trattino questo o quell’altro argomento.

Le modalità per farlo sono molto semplici: manda una mail al seguente indirizzo internet, [email protected], indicando nell’oggetto se quello che stai inviando è a) una proposta, b) un articolo, c) una richiesta. In breve, riceverai una risposta dai membri dello staff e, in questo modo, entrerai, anche se solo per un giorno, nella grande famiglia di Komixjam. Perché, ricordatelo tutti, Komixjam siete voi!

  • Ninox

    Bello!! mi sembra davvero una bella iniziativa, continuate cosi siete grandi! :wink:

  • pierpoz

    bellissima idea! siete i migliori!

  • Monkey d. Tommy

    ottima proposta complimenti a chi l’ha pensata

  • IORI_17

    ci stavo giusto pensando leggendo gli articoli precedenti a questo :tongue: siete sempre un passo avanti :smile:

  • Jacques mate

    Questo non fermer i miei commenti chilometrici.
    A parte gli scherzi, ottima idea.

    Quindi, l’eventuale articolo che potrebbe essere pubblicato qui sul blog passerebbe attraverso il ‘canale’ dell’email e (ovviamente) della visione da parte dei membri di KJ, erro?

  • ciampax

    Vorrei solo sottolineare una cosa: quando parlo di PROPOSTE, intendo proposte per articoli di KJ, non per eventuali manga/anime da tradurre.

  • Sam

    Davvero una gran bella idea! In questo modo date la possibilit alle persone di esprimere il proprio (eventuale) talento.. o comunque di proporre la trattazione di temi cari non ancora trattati. E vi sembra poco?! :lol:
    Immaginate il vostro articolo pubblicato qui su KJ.. letto da tutti i frequentatori.. commentato.. apprezzato (o magari no XD).. sarebbe una grandissima soddisfazione!
    Mi piacerebbe molto cimentarmi in un “lavoro” di questo tipo.. ma la mia conoscienza nel campo fumettistico, giapponese e non, (ahim) molto limitata. :sad:

    Comunque una grande possibilit da non buttare via! Chi pu, la sfrutti! :biggrin:

    Komixjam si conferma un grandissimo sito.. non so se altri siti offrono questo tipo di opportunit e propongono iniziative di cos grande valore..

    Ps: La vedo anche come una maniera per voi dello Staff (mi riferisco a Ciampax) di trovare nuovi membri dello Staff o Bloggers.. nel caso ne aveste bisogno chiaro :wink:

    Saluti! :smile:

  • angiuluzz92

    E-mail in arrivo!!! :biggrin:

  • Bella iniziativa!

    Riguardo alla stesura di un’articolo, dovra essere una specia di ”Angolo del Blurry”(o di Ciampax Manga Mondo :biggrin:) dove dovremo fare aclune considerazioni su un’argomento inerente ai Manga, oppure pu anche riguardare notizie, anticipazioni , novit ecc…sempre riguardo a Manga e Anime?

    • ciampax

      Se qualcuno scrive un articolo, pu parlare di ci che vuole, basta sia inerente all’argomento manga/fumetti/anime ecc. Possibilmente, se riuscisse a selzionare anche una immagine, sarebbe perfetto!

      • Ok…vedr di fare qualcosa nei prossimi giorni :biggrin:

  • Anurin

    Quand’ che KJ inizier a tradurre “Veritas”? Potrebbe ess un buon primo “Manhwa”, cmq davvero vale la pena. Ciauz!

    • ciampax

      Non credo lo faremo mai. Attualmente viene pubblicato dalla J-Pop e, se noti, non pubblichiamo cose di cui ci sono gi le edizioni italiane, tranne che i capitoli di One Piece, Narutoe Bleach che arriveranno in Italia solo tra molto tempo. Inoltre, Veritas abbastanza avanti, attualmente, e ci vorrebbe un lavoraccio lunghissimo prima di metterci in pari.