Komixjam cerca TE!

di Manuel 13

Inutile negarlo, il flusso di notizie aumenta ogni giorno di più.

Sempre più notizie su ogni argomento possibile ed immaginabile, non fanno eccezioni notizie sul mondo dei manga, degli anime, dei comics e del Giappone anche, tristemente noto in questo periodo per alcune terribili vicende.

Un aumento sproporzionato di notizie sulla rete e su altri media meriterebbe sempre più attenzione e lo staff di Komixjam, seppur mosso da sovrannaturali poteri, non riesce a malincuore a garantire un costante aggiornamento su ogni cosa.

Ma il servizio che questo sito offre non si può fermare, anzi deve proseguire ed espandersi ecco perché con questo articolo/avviso comunichiamo all’utenza un nuovo periodo di “RECLUTAMENTO BLOGGER”.

La domanda è semplice: Volete far parte di Komixjam? Siete in grado di accettare la sfida? Volete fare, di questo sito, una forza inoppugnabile come la Marina di “Marinefordiana” memoria?

Per farlo occorrono pochi ma importanti requisiti:

– Buona/Ottima Conoscenza della lingua italiana scritta;

– Conoscenza della piattaforma WordPress o esperienza pregressa di scrittura su blog

– Eventuale Buona Conoscenza della lingua inglese e/o giapponese;

– Capacità di lavorare in gruppo;

– Senso di responsabilità e di rispetto per i tempi di “consegna”;

///////

Se sentite di rispondere a questi requisiti siete sicuramente a metà dell’opera perciò proponetevi a noi tramite il modulo di contatto (lo trovate QUI)  riceverete sicuramente una risposta da nostro staff.

Attualmente i tempi e l’organizzazione prevedono la ricerca di queste figure:

– 1 blogger che curi le novità, le recensioni e gli approfondimento sugli anime (affiliato alla sezione Manga & Anime del sito);

– 2 blogger che curino le novità, le recensioni e gli approfondimenti sul mondo dei comics internazionali e italiani (non è necessario siano esclusivamente comics legati alle case Marvel e DC Comics);

– 1 blogger che curi le novità e le news relative al mondo dei videogiochi (è particolarmente gradito qualcuno con conoscenza del mercato per X-box 360° e Pc)

– 1 blogger che curi le novità, le anticipazioni e le possibili recensioni sul mondo delle fiere dei fumetti siano esse italiane o internazionali (è comunque gradita la conoscenza delle principali fiere italiane del settore);

///////////////

Non vi identificate in nessuna di queste figure: niente paura! Proponetevi comunque e nel caso, incrociate le dita.

Il lavoro per Komixjam è un lavoro per l’editore ISayBlog e ciò comporta notevoli vantaggi per chi si vorrà affiliare:

– Possibilità di lavorare per un gruppo in forte sviluppo con oltre 15 milioni di contatti mensili

– Retribuzione garantita in base al numero di articoli

– Possibilità di richiedere agevolazioni per l’ingresso nelle principali fiere di settore

– Possibilità di richiedere, dopo due anni di lavoro riconosciuto presso il network, l’iscrizione per l’abilitazione ed il riconoscimento del titolo legalmente riconosciuto di “Articolista/Pubblicista”.

Questo e molto altro per chi vorrà provare la strada offerta da Komixjam.

Questo è quanto. Scriveteci dunque tramite il modulo e sarete contattati il prima possibile ed a tutti, un grande in bocca al lupo!

Komixjam’s Staff

  • Hitchcock

    mi sfugge… retribuzione? ma allora uno dovrebbe sottoscrivere un contratto? Mmmm una responsabilit bella grossa… e poi mi sono sempre chiesto: le notizie da dove si rimediano? si fregano ad altri siti? Ho un po’ di domande, ci starei facendo un pensiero sul diventare blogger, ma devo sapere a cosa vado incontro

    • Riportare notizie trovate in rete non lo definirei rubare….

      • Hitchcock

        il significato di “trovare in rete” il punto: alcune volte quando si cercano informazioni da pi blog si osserva che 2-3 di essi pubblicano le notizie praticamente subito, poi il giorno dopo a riportarle sono una decina, dopo 3 o 4 giorni spopolano, il punto che le informazioni contenute negli articoli sono maledettamente identiche le une con le altre, perfino le citazioni da wikipedia (anche nel caso in cui siano prive di senso o sbagliate), il punto fondamentale il seguente: chi mi dice che fatta eccezione per quei 2-3 siti gli altri non hanno “trovato” e riportato la notizia compiendo un copia e incolla abbastanza balordo? Comunque non avevo intenzione di fare polemica o altro, era una semplice curiosit: le notizie originariamente si troveranno suppongo sui siti ufficiali giapponesi, quindi come fa uno che non conosce il giapponese a mantenersi aggiornato?

      • Manuel

        Proponiti e saprai :asd:

        Oppure pi semplicemente prova a pensare che ci sono siti americani/inglesi che trattano pi che tempestivamente notizie giapponesi.

        Poi se uno sa il giapponese, apposto!

  • Zanzy

    Ragazzi dato che lo chiedete e che lo stavo gi pensando penso che sar di nuovo disponibile per il comicon ….sono l’autore dell’ultimo reportage:P
    http://www.komixjam.it/comicon-2010-reportage/

  • Shishimaru

    Mi sono proposto : P

  • Sunwave

    se cercate un critico di anime mi inscrivo volentieri!!!
    non dico di conescerli tutti, ma quasi :P

    • Oga

      Ehm, ci sarebbe :unsure: scritto buona/ottima conoscenza dell’italiano…

  • MegaLoL

    Non conosco l’italiano a un livello leggendrio, ma padroneggio discretamente l’haki.
    Mi prendete?

  • deimos

    io ho mandato gia’ una o due mail allo staf, con la richiesta di fare un articolo su un fumetto italiano…quello che qui non si vede ed molto importante, a mio parere, proprio “pubblicizzare” cio’ che viene fatto in Italia e non cercare per forza all’estero…l’unica cosa che non mi ha mai risposto nessuno e l’articolo non stato fatto (nonostante mi fossi reso disponibile per scriverlo) …qui si vedono solo due/tre fiere, in Italia ce ne sono decine e decine, soprattutto festival vari, mostre di autori italiani e esteri…io non mi voglio prendere la responsabilita’ di scrivere articoli ecc.(anche perch non ne avrei il tempo…l’universita’ sta riducendo la mia vita sociale), pero’ sarei ben disponibile a mandare mail, con adeguati link, su fiere, artisti ecc… ITALIANI!!!!! se siete interessati basta che mi rispondete qua, e mi date un indirizzo mail a cui inviarvi qualcosa….esempio….a maggio a bologna c’ il cinefestival del fumetto e innovazione 3d…qualcuno lo sapeva?!?!

    • Manuel

      Guarda che noi sappiamo di ben altre fiere del fumetto in Italia e di moltissimi altri prodotti e autori italiani che meriterebbero uno spazio.

      Ma non ci manca il materiale, ci manca proprio qualcuno che pu ricavarci un articolo, lo potete vedere da voi che siamo 4-5 a scrivere e non possiamo stare dietro a tutto.

      Perci ti ringrazio per le tue info passate ma probabilmente, quello che ci hai detto gi lo sapevamo.
      Quando al fatto di renderti disponibile per scriverlo, se nessuno ti risponde tramite il modulo, siamo 100% disponibili sul forum.

  • deimos

    dico solo questo
    http://www.bilbolbul.net/ Festival Internazionale del Fumetto Italiano….comunque non voleva essere una critica al sito, vi seguo da quando esistete…probabilmente non commento molto spesso…per la questione articoli se riesco vi scrivo qualcosa…come dicevo non mi posso prendere il peso gestire anche questa cosa, ma magari se c’ qualcosa di interessante, scrivo un articolo e ve lo mando…sarei solo felice di farlo, visto che il sito ben visitato, un po’ di sana conoscenza ai cybernauti viaggiatori e frequentatori di questo sito non farebbe male…(la prima carenza degli utenti l’ho notata quando nessuno, l’anno scorso credo, aveva commentato l’articolo su Paprika…troppo gente conosce solo 2/3 manga!!!) W la cultura!!!

  • deimos

    dico solo questo
    http://www.bilbolbul.net/
    Festival Internazionale del Fumetto Italiano….comunque non voleva essere una critica al sito, vi seguo da quando esistete…probabilmente non commento molto spesso…per la questione articoli se riesco vi scrivo qualcosa…come dicevo non mi posso prendere il peso gestire anche questa cosa, ma magari se c’ qualcosa di interessante, scrivo un articolo e ve lo mando…sarei solo felice di farlo, visto che il sito ben visitato, un po’ di sana conoscenza ai cybernauti viaggiatori e frequentatori di questo sito non farebbe male…(la prima carenza degli utenti l’ho notata quando nessuno, l’anno scorso credo, aveva commentato l’articolo su Paprika…troppo gente conosce solo 2/3 manga!!!) W la cultura!!!