Kodansha Manga Awards: gli shonen nominati

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì della scorsa settimana, la casa editrice giapponese Kodansha ha annunciato i nominati per la 38esima edizioni dei suoi annuali Manga Awards. I titoli nominati sono quattordici suddivisi in tre categorie. I vincitori di ogni categoria saranno annunciati il 12 maggio.

Per la categoria Miglior Shonen Manga i nominati sono:

DAYS di Tsuyoshi Yasuda, pubblicato dalla rivista Weekly Shōnen Magazine (Kodansha).

Due ragazzi si incontrano in una notte di tempesta: Tsukushi, un ragazzo senza nessuna caratteristica particolare, e Jin, un genio del calcio. In quella notte, Jin trascina Tsukushi nel mondo del calcio delle scuole superiori.

The Seven Deadly Sins di Nakaba Suzuki, pubblicato dalla rivista Weekly Shōnen Magazine (Kodansha).

Dal sito web dell’editore Italiano, Star Comics:

Si narra che sette temibili guerrieri, conosciuti come i Seven Deadly Sins, tramarono per rovesciare un pacifico regno nelle terre di Britannia. Da allora nessuno li ha più visti. Dieci anni dopo, convinta della loro innocenza e sicura che siano sopravvissuti, una giovane fanciulla si mette sulle loro tracce: nuovi temibili nemici minacciano il regno e i sette “peccatori” sono la sua unica speranza! Inizia così una nuova imperdibile avventura fantasy coinvolgente e ricca di azione, magia e colpi di scena.

Hinomaru-Zumō di Kawada, pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha)

Dal sito web della Shueisha:

È un rituale divino, un’arte marziale, un sport di combattimento – è il sumo!!

Un piccolo nuovo studente, Ushio Hinomaru, si presenta al club di sumo della Scuola Superiore Oodachi. Le parole grande e pesante, regole per questo sport, non gli si addicono per niente, ma Ushio e il piccolo club di sumo cominciano una scalata fino alla vetta.

Yowamushi Pedal di Wataru Watanabe, pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Champion (Akita Shoten)

La storia ha per protagonista Sakamichi Onoda, uno studente delle scuole superiori, che è anche un vero e proprio otaku e adora le action figure degli anime e dei videogiochi così tanto da compiere in bicicletta un tragitto di 90 km per arrivare al distretto di Akihabara a Tokyo. Onoda finisce per diventare un ciclista professionista.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | AnimeClick ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>