Knights of the Apocalypse, un altro manhwa da Star Comics

di admin 10

Ai primi giorni di luglio, Star Comics pubblicherà un manhwa di Ko Ya Sung, dal titolo “Knights of the Apocalypse” (in Francia e Germania si chiama Stigmata).

Eccovi la trama: Radam è il nome dell’Istituto dei Crimini Occulti che combatte contro i demoni facendosi aiutare dagli stigmaster, personaggi dai poteri sovrumani e misteriosi. La Guerra Santa di dieci anni prima allontanò i demoni, ma l’Apocalisse descritta in tutti i libri sacri può essere solo rimandata, in quanto inevitabile: il genere umano per intero sta per essere coinvolto suo malgrado in uno scontro tra forze ultraterrene iniziato molto prima della sua nascita, e che le religioni hanno solo tentato di spiegare.

Ps: nel manhwa, l’organizzazione dei cavalieri dell’apocalisse è stata creata in Italia nel 1693.

Per chi non lo sapesse, i manhwa sono la “versione coreana” dei manga giapponesi. I manhwa non hanno il famoso senso di lettura orientale, questo perché in coreano si scrive in orizzontale e da sinistra verso destra, come in Occidente. Inoltre, dal punto di vista grafico, i manhwa presentano di norma un design dei personaggi maggiormente “realistico” rispetto ai manga.

Speriamo sia un titolo di qualità! (Anche se nn ho ancora capito se si chiamarà Stigmata o Knights of the Apocalypse)

[Fonte: comicsblog]
[Fonte: starcomics]

  • .T.G.IL.CRISTO.

    Gi speriamo sia di qualit. Comunque non sembra tanto malvagio… :happy:.

  • .T.G.IL.CRISTO.

    Scusate se chiedo qua, ma sapete qualcosa sul nuovo manga di Death Note? (intendo Lost + Brain :smile:). Cipo mi aveva accennato che stavate preparando qualcosa, e che pi avanti avreste reso pubblico, chi sar il traduttore di questo lunghissimo manga :happy:.

  • admin

    @TG
    ehe nn abbiamo organizzato nulla ancora causa impegni ecc… :happy:

  • .T.G.IL.CRISTO.

    Ok!, capisco :smile:. Aspetter, np :happy:.

  • yama-chan

    sembra carino :happy:

  • Mirko

    Il primo volume stupendo, da quanto ho letto me ne son gi innamorato >.<
    Comunque Stigmata il nome in Germania e Francia, qui da noi appunto Knights of Apocalypse

  • Giuls

    L’ho comprato x portarlo in vacanza, ma l’ho gi letto! Non ho proprio resistito! Beh, stata proprio un ottima scelta, FAVOLOSO!!! Lo consiglio a tutti!!! Anche xk sono “solo” 3 volumi!
    Confermo il titolo in Italia Knights of the Apocalypse1

  • must

    Ci tengo a precisare che il fumetto di Ko Ya Sung, sebbene l’autore sia nato in Corea del Sud, non un manwha, ma un vero e proprio manga!
    Lo stesso autore spiega alla fine del primo volumetto quali siano state le sue difficolta nel diventare un autore di manga essendo coreano quindi chiamare manwha il suo fumetto mi sembra una ca$$ata.

  • admin

    Questo non lo sapevo, grazie must :wink:

  • vertighel

    Io sono un po resto a imbattermi in mini serie, mi sembra che il numero dei volumi sia direttamente proporzionale alla non completezza delle vicende…
    S, lo so, sono paranoico :biggrin:
    Ne vale la pena anche se sono solo tre volumi ?