Knights of Sidonia: due spinoff dedicati alle donne

di Silvia Letizia Commenta

Yayoi Ogawa (Sei il mio cucciolo) disegnerà uno spinoff autoconclusivo tratto dal manga Knights of Sidonia (Sidonia no Kishi) di Tsutomu Nihei. Lo spinoff sarà pubblicato sulla rivista Monthly Shōnen Sirius edita dalla Kodansha. In aggiunta, la debuttante Myako Iwako disegnerà un altro spinoff autoconclusivo, che sarà pubblicato sul numero di giugno della rivista di shojo manga ARIA, anch’essa edita dalla Kodansha. Ogawa ha raccomandato il manga di Knights of Sidonia a un pubblico femminile dicendo: “Sono una donna, ma anch’io voglio vedere delle emozionanti battaglie tra robot!”

Il 6 marzo di quest’anno è uscito un lungometraggio d’animazione di Knights of Sidonia il cui poster promozionale recita “L’ultima speranza non può essere abbandonata”. Il film è una raccolta di tutti i dodici episodi della prima serie, con nuove sequenze e effetti sonori e farà da prequel alla seconda serie. Il cinema TOHO di Tokyo dedicherà una giornata, l’8 aprile, a una proiezione del film aperta unicamente alle donne. I CustomiZ, il gruppo della sigla di chiusura della seconda serie d’animazione di Knights of Sidonia, e lo sceneggiatore Tow Ubukata saranno presenti all’evento.

La prima serie televisiva d’animazione ha fatto il suo debutto in Giappone ad aprile dell’anno scorso ed è stata acquistata da Netflix per la sua diffusione in lingua inglese. Il primo episodio della seconda stagione di Knights of Sidonia, intitolata Sidonia no Kishi: Dai-kyū Wakusei Seneki (Knights of Sidonia: la battaglia per il Pianeta Nove), sarà trasmesso in Giappone nel corso del programma Animeism ad aprile. Hiroyuki Seshita, che ha fatto da assistente alla regia alla prima stagione dell’anime, prenderà il posto di Kobun Shizuno come regista di Sidonia no Kishi: Dai-kyū Wakusei Seneki presso lo studio d’animazione POLYGON PICTURES, mentre ad occuparsi della sceneggiatura della serie sarà ancora una volta Sadayuki Murai. Un altro ritorno è quello di angela che interpreterà la sigla di apertura dell’anime, intitolata Kishi Kōshikyoku (La marcia dei cavalieri) mentre CustomiZ interpreterà la sigla di chiusura intitolata Requiem.

Il manga di Sidonia no Kishi è edito in Italia dalla Planet Manga col titolo internazionale di Knights of Sidonia. Sul sito web della casa editrice il primo numero del manga è descritto come segue:

La nuova serie di Tsutomu Nihei ci porta nello spazio, dove gli umani si trovano a combattere con mostri deformi. Sidonia è un’enorme astronave, una colonia di esseri umani che viaggia alla ricerca di risorse da sfruttare. Nagate Tanikaze, un ragazzo che è sempre vissuto solo col padre, ai margini della società, senza avere mai contatti con altre persone, comincia a vivere insieme agli altri… È l’inizio della sua avventura in un ambiente a lui oscuro.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>