Kingdom Hearts 3D: indiscrezioni e data di uscita giapponese

di shishimaru 2

Arrivano novità riguardanti la prossima creatura di Square Enix e Disney, Kingdom Hearts 3D [Dream Drop Distance] una saga che ormai prosegue da quasi dieci anni e lascia col fiato sospeso i fan più accaniti a ogni finale e finale segreto e chi è stato attento ha ovviamente buttato l’occhio sull’interessantissimo trailer. Il nuovo titolo uscirà sulla nuova e potente console Nintendo 3DS insieme alla tecnologia 3D (Realtà Aumentata) precisamente il 29 Marzo 2012, data confermata da Square Enix stessa, al prezzo di 6090 Yen. La stessa compagnia ci conferma che sarà disponibile come al solito un bundle in edizione speciale limitata che contiene un Nintendo 3DS nero con disegni originali oltre al gioco, ma non si sa ancora il costo di questo piccolo gioiello per i più addicted. In più, con le prime copie del gioco arriveranno delle carte a Realtà Aumentata che potranno essere lette dal software del gioco in modo da ottenere un raro esemplare di Dream Eater altrimenti molto difficile da ottenere durante il corso dell’avventura.

Le ultime indiscrezioni ci arrivano come al solito dalla rivista settimanale Famitsu che ha intervistato Tetsuya Nomura circa il finale del gioco. Un po’ a sorpresa, ci informa che il finale scelto originariamente per KH 3D non è stato approvato in quanto gli sviluppi non sarebbero stati per niente buoni e quindi ne è stato pianificato uno nuovo in una maniera un po’ diversa dal solito, meno convenzionale e unico. Questo finale dovrebbe essere corto più o meno come quello di Re: Coded, ma perlomeno sarà ovviamente direttamente collegato a quest’ultimo e avrà elementi come sempre shockanti per la futura trama. Riguardo invece il Secret Ending, sempre Nomura rivela a Kotaku che sarà uno dei veri valori aggiunti che lascerà i giocatori a bocca aperta! A dire il vero, alcune indiscrezioni ci racconterebbero che, a un certo punto del gioco, Kairi potrebbe diventare un personaggio giocabile che fa uso non di un vero e proprio Keyblade ma di una parte di esso necessario a completarlo. Insomma, fra lei e la sicura apparizione di Misterious Figure, colui che in Birth by Sleep sembrava poter manipolare il tempo, potremmo vederne delle belle!

  • crisp

    ma e mai possibile che x seguire questa saga si debbano x forza comprare 15 console differenti e che c……o

  • Fabrytom89

    Sta storia delle console multiple ha veramente rotto! Spero che prima o poi facciano un’edizione speciale contenente tutti i capitoli da poter giocare sulle console maggiori come PS3 e Xbox.