Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance in arrivo nel 2012

di shishimaru 4

Novità dal Jump Festa ’12, evento organizzato dalla nostra adorata Shueisha, grande casa editrice giapponese con la rivista Jump, sempre pronta a regalare in occasioni come queste succose novità sul fronte anime, manga e anche videogame!  Qui Square Enix ha finalmente annunciato l’attesissimo Kingdom Hearts 3D [Dream Drop Distance], capitolo che già suscita non poche curiosità negli appassionati. Dalla fiera, Square Enix rende noto che KH 3D arriverà nei negozi giapponesi a Marzo 2012, mentre si sa di meno su una data occidentale, ma sul loro sito riportano una chiara bella notizia: il nuovo spin-off per console Nintendo 3DS arriverà in Europa e Nord America nel 2012, mentre per ora abbiamo dei video caricati dalla produttrice giapponese stessa su YouTube che mostrano due trailer in cui i nostri eroi Sora e Riku, subito dopo aver ricevuto il messaggio del Re Topolino spedito in seguito agli eventi di Kingdom Hearts: Coded (abbiamo già parlato dei vecchi capitoli), raggiungono Yen Sid per diventare una volta per tutte Maestri del Keyblade. Per ora sappiamo grazie a Famitsu che i mondi saranno tutti più o meno nuovi e andranno “risvegliati”, in attesa che l’eroe del Keyblade giunga di nuovo dopo il primo viaggio servito a salvarli dall’oscurità. Temporaneamente Sora e Riku riavranno le loro forme di KH con vestiti simili a quelli vecchi ma con modifiche, viaggeranno quindi con queste sembianze nel nuovo regno per portare a termine l’esame e imparare per bene ad utilizzare il Keyblade. Al loro fianco ci saranno i cosiddetti Dream Eaters, degli esseri che si cibano dei sogni laddove neanche gli Heartless possono passare e che crescono insieme ai due protagonisti che il giocatore dovrà usare a proprio vantaggio per giungere alla serratura del sonno e avanzare nel gioco. Ne abbiamo ovviamente di due tipi: quelli che si cibano di bei sogni per iniettarne di brutti e ovviamente altri che fungono da alleati.

Tornando al lungo trailer, vediamo Sora e Riku fare la conoscenza dei protagonisti di un altro gioco per Nintendo DS di casa Square Enix chiamato The World Ends With You, oltre all’apparizione del mondo de Il Gobbo di Notre Dame, quello di Pinocchio e dei moschettieri! A gran sorpresa fanno la loro comparsa anche Lea che veste però i panni di Axel (ai tempi dell’Organizzazione XIII), Ienzo, e persino Xehanort e Vanitas, menzionando i cuori che Sora porta con sé. Insomma, l’hype è enorme e non ci rimane che aspettare per notizie più succulente e un trailer in lingua inglese il prossimo anno. Una cosa è certa: stando a Tetsuya Nomura, questo è solo l’inizio del conflitto finale! Vi lasciamo ai due video apparsi finora in ordine cronologico.

  • Fabrytom89

    Odio il fatto che sia solo per 3ds, mi tocchera saltare anche questo capitolo :angry:

  • sgar

    non ho il 3ds e non ho intenzione di comprarlo,quindi mi sa che mi toccher saltare questo capitolo, i per cos dire “nuovi heartless” sono ridicoli e non mi convince tanto la presenza dei personaggi di the world ends with you,sebbene non ci abbia mai giocato,mi sembrano troppo fuori contesto persino per un “super cross over” come KH…
    Credevo che dopo Birth by sleep vanitas fosse andato definitivamente.mi chiedo quale ruolo possa avere in tutto ci..approposito di Birth by sleep,chiss se sapremo qualcosa in pi sul trio protagonista,mi incuriosisce soprattutto Ventus,del perch sia uguale a Roxas e quale legame possa avere con Sora,e chiss che non ci siano anche nuovi sviluppi sulla “permanenza eterna” di Aqua nell’oscurit.
    Per quanto possa attirarmi un nuovo episodio di Kingdom Hearts ho la sensazione che invece di spiegare dubbi irrisolti non far altro che complicare di pi la trama,quindi credo che a lungo andare non ne sentir la mancanza

    • shishimaru

      Credo che Vanitas compaia solo per fare scena. Per il resto, se complicher le cose mi pare difficile. Male che vada se ne riparla tutto col prossimo capitolo ancora che dovrebbe chiudere la saga :P
      Riguardo Ventus uguale a Roxas, se hai giocato agli altri giochi gi tutto perfettamente spiegato. Specie se hai giocato BbS e il primo KH.

  • helios

    Mi chiedo dove arriveremo, ormai sembra quasi di moda trasformare dei capolavori di videogiochi,che hanno fatto la storia del panorama ludico, in buffonate