Kill Bill: The Whole Bloody Affair, pellicola unica e parte animata estesa

di shikaku 3

Oggi vado ad invadere un campo che in fondo non appartiene molto né a me né a Komixjam in genere, ma credo farà felici un po’ di persone perché in fondo come si fa a non amare i film di quel geniaccio di Quentin Tarantino. In particolar modo parliamo di Kill Bill, film prodotto dalla Miramax e che come tutti sanno fu distribuito in due “volumi” poi proiettati nelle sale cinematografiche rispettivamente nel 2003 e 2004.

Inutile stare qui a spendere parole su trama e tutto quello che riguarda la storia della vendetta della Sposa, ma andiamo direttamente all’oggetto di questo articolo: la storia di O-Ren, raccontata nel capitolo 3 “Le origini di O-Ren” e che fu realizzato non in live-action ma in versione animata. I 7 minuti furono realizzati dallo studio di animazione Production I.G. (Ghost in Shell) sulla base di uno script dello stesso Tarantino, anche se nelle intenzioni del regista il flashback animato doveva essere più articolato e durare più a lungo: 20 minuti circa.

Ed è proprio qui che arriviamo ai giorni nostri perché dal 27 al 31 marzo il New Beverly Cinema di Los Angeles proietterà una versione di Kill Bill di 247 minuti comprensiva dei due volumi: Kill Bill: The Whole Bloody Affair. Questa nuova versione non presenta alcuna modifica sostanziale alle parti recitate ma conterrà una versione ampliata della parte animata dedicata al passato di O-Ren con sette minuti di animazione aggiuntivi realizzati sempre da Production I.G.

Tarantino aveva promesso sin dal 2008 una versione “integrale” dei due volumi con tanto di parte animata estesa questo perché come lo stesso Tarantino ha dichiarato: “Non ho intenzione di mettermi a fare casini col film, ma a dire il vero abbiamo fatto un’intera nuova sezione per l’anime visto che è stata l’ultima cosa ad essere aggiunta. In realtà avevo scritto uno script più lungo per la parte animata durante il capitolo della vendetta di O-Ren. Ricordate il tizio con i capelli lunghi che uccide suo padre? Che è successo a quel tipo? Beh, l’avevo scritto ed era la cosa più grossa ed elaborata che avessi sceneggiato – lei che gli dava la caccia.”

Mentre i biglietti per la proiezioni sono letteralmente andati a ruba e sono già dati per esauriti, a noi d’oltreoceano non resta che aspettare la probabilissima, ma non confermata, versione in DVD e Blu-Ray per gustarci questa versione estesa di Kill Bill.

Fonte [animenewsnetwork]

  • Ipome

    Io sapevo che il tizio con i capelli lunghi che uccise il padre di O’Ren fosse proprio Bill in persona…

    • Cas

      non mi sembra… se non ricordo male poi O-Ren si vendica uccidendolo un po’, no?

      • Manuel

        No uccide il ciccione della Yakuza per cui l’assassino lavorava.
        Gli anelli e la spada del personaggio sono gli stessi di Bill quindi o Bill lo ha ucciso o ne ha ereditato gli oggetti oppure proprio Bill in persona!