Khronos Gear l’OAV, cast e staff

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web ufficiale del franchise di Khronos Gear (Katayoku no Khronos Gear) martedì di questa settimana ha annunciato che le doppiatrici Aoi Yuuki e Sayuri Yahagi interpreteranno la canzone che farà da tema all’original anime video della serie. Il titolo della canzone sarà Destiny Children.

Le due doppiatrici presteranno la loro voce anche a due eroine dell’anime. Aoi Yuuki doppierà Jeanne Saya e Sayuri Yahagi doppierà Haruka Sasaki. Il cast di personaggi principali sarà completato da Tomoaki Maeno, che interpreterà la protagonista Musashi Miyamoto e Yumi Hara che interpreterà Ryuo Sakamoto. Altri doppiatori che interveranno nel corso dell’anime saranno Tomo Saeki col ruolo di Napo=leo, Nobuaki Kanemitsu come Geese, Yukari Tamura come Kasuga, Michiko Neya come Florence e Hiroshi Naka come Ikkyu.

La storia è ambientata in un futuro non molto lontano, nel momento in cui l’umanità ha completato la costruzione di un ascensore orbitale e ha cominciato a lavorare seriamente sullo sviluppo dei pianeti esterni. Un enigmatico nemico extraterreste noto come Obliquus viene avvistato all’interno del sistema solare e l’umanità entra in guerra con il primo alieno che ha incontrato.

Rendendosi conto della superiorità tecnologica del nemico, la Fondazione Khronos ha cominciato a riunire i discendenti degli eroi dei vari paesi del mondo, dai giapponesi Musashi Miyamoto e Ryouma Sakamoto ai francesi Napoleone e Giovanna D’Arco. La fondazione ha unito i corpi di questi discendenti con delle armi biologiche note come Gear dando vita ai Khronos Gear.

Lo studio AIC (Anime International Company) si sia occupando del processo di animazione del progetto che sarà distribuito probabilmente quest’estate. Hiroki Hayashi (Tenchi Muyo!, El Hazard, Battle Programmer SHIRASE) sarà il regista dell’anime e Ryuichi Makino (Battle Athletes, Girls Bravo, Hourou Musuko/Wandering Son) ne ha disegnato il character design. JR Eki Sakurajima (Battle Programmer SHIRASE, ToHeart2 adplus) è l’incaricato della sceneggiatura e dello storyboard mentre Shigemi Ikeda (Mobile Suit Gundam Seed, Mobile Suit Gundam UC) sta lavorando agli sfondi insieme al direttore creativo Ayu Kawamoto (No. 6, Waiting in the Summer, Kodomo no Jikan). Altri membri dello staff di produzione comprendono Aya Ouchi (Tenchi Muyo GXP, Wandering Son) come color artist e Toshiki Kameyama (Sayonara, Zetsubou-Sensei, Dusk Maiden of Amnesia) come sound director.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]