Keroro: il quinto film arriva assieme al gioco per DS

di My Funny Valentine 7

keroro5_516Arriva keroro, una rana con il cuore d’oro, cantava giorgio vanni (e canta ancora). Insomma, da quando è arrivata, questa rana con il cuore d’oro ne ha fatta di strada, sia in giappone che in italia. Basti pensare che in giappone, come vi ho già detto nel titolo, il ranocchio più rotondo dell’universo sta uscendo al cinema col suo quinto film. Niente male davvero. D’altronde, come si fa a resistergli? è così rotondo e tenero… *_*

Ok, mi ricompongo e passo a darvi qualche info più concreta: il titolo sarà ???? ????????!????? ???????????!!, da leggersi Ch? Gekij?-ban Keroro Guns? Tanj?! Ky?kyoku Keroro Kiseki no Jik?jima de Arimasu! Facile, no? XD in italiano il titolo si può tradurre pressappoco con: nasce il nuovo film al cinem adi keroro: è la miracolosa isola dello spazio e del tempo, il keroro definitivo! (l’ho tradotto letteralmente, ma sinceramente altri modi di tradurlo non ce ne sono).

Di che parlerà? bene, pare proprio che la trama si incentrerà su una statua di pietra che ricorda sorprendentemente le fattezze del sergente keroro: il mistero si fa davvero fitto quando keroro col suo amico fuyuki e con tutto il suo plotone deciderà di andare sull’isola di pasqua per scoprire la verità… insomma, anche vedendo la locandina, consiglierei di nutrire alte aspettative, ovviamente in puro stile keroniano. Tremate, pekoponiani…

Passando alle notizie di carattere più “tecnico”, si sa che non sarà il regista dell’anime Junichi Sato (già regista di serie come gate keepers e princess tutu), ma Susumu Yamaguchi, già regista del secondo lungometraggio cinematografico. La sceneggiatura sarà scritta da tale Hiroshi Yamaguchi, già autore delle sceneggiature di Bastard!! e blue submarine #6. Il character design invece sarà affidato alle matite di Fumitoshi Oisaki, lo stesso dell’anime, nonchè di Kaleido Star.

Passando al videogioco invece, la Bandai Namco Games ha fatto un annuncio proprio ieri, dando nuovi dettagli sul videogioco di prossima uscita che si intitolerà Sergent frog rpg: knights, samurai and legendary pirates. Sarà un rpg classico (qui chiedo agli esperti di videogiochi che vuol dire rpg classico, io non vedo la differenza con gli altri XD) e uscirà in giappone per nintendo DS il 4 marzo del 2010.  Pare inoltre che la bandai abbia sviluppato il gioco usando il Linear motion battle system( o più in breve LMBS), lo stesso usato per la serie dei tales of… Se volete vedere già da ora qualche anticipazione e qualche screenshot, ecco qui il sito ufficiale del gioco.

Che altro dire, speriamo che il film sia all’altezza della serie animata. Vi ricordo che l’uscita è prevista tra pochi minuti in giappone, perchè la prima sarà proiettata la sera del 9 dicembre. Data non casuale, dato che si tratta del compleanno di keroro :D

Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

  • ren tao

    Grazie della news Funny…..Io avevo preso i primi numeri e guardavo qualche puntata tempo fa….pensavo che ormai avesse gi conquistato la Terra!!!

  • chrystchief

    uffa quando si decide la star comics a riprendere il manga? siamo fermi al numero 15 e credo che in giappone sono al 20 o forse di pi!!

  • luigi

    ma pi che altro? ma Mediaset non ha comprato e doppiato la terza serie che doveva andare in onda prima su Hiro e poi sulle tv in chiaro?

  • bubino

    _ figo keroro lo guardavo sempre! mi piaceva il rospo giallo mezzo sclerato che inventava di tutto e se la rideva..
    E da buon pekoponiano che si rispetti scaricher il gioco quando esce :whistle:

  • Evvai! ho rivisto il film numero tre proprio una settimana fa, coincidenza?