Kenshin Samurai vagabondo, una nuova serie animata

di Silvia Letizia 5

Sull’ultimo numero della rivista Jump Square edita da Shueisha è stata annunciata la produzione di una nuova serie animata legata al manga di Kenshin Samurai vagabondo (Rurōni Kenshin). Ulteriori informazioni saranno rivelate nei prossimi numeri di Jump Square.

Kenshin Samurai vagabondo è un manga scritto e disegnato da Nobuhiro Watsuki e al momento conta all’attivo, oltre al manga, una serie televisiva animata, una coppia di romanzi, due OAV (Original anime video) e un film.

A questo proposito, Jump Square ha anche rivelato che proprio i due OAV di Kenshin saranno presto resi disponibili in Blue-ray e che il nuovo film Rurouni Kenshin: Ishin Shishi no Chinkonka [Requiem] uscirà nei cinema tra il 24 Agosto e il 26 Ottobre. Una compilation di brani musicali della serie sarà disponibile per la vendita, invece, il 27 luglio, mentre un nuovo videogame dedicato a Kenshin, Rurouni Kenshin, Meiji Kenkaku Romantan Saisen, per la console portatile della Sony, la PSP, è già uscito lo scorso mese.

La serie originale di Nobuhiro Watsuki è stata pubblicata tra il 1994 e il 1999 sul settimanale Shonen Jump della Shueisha e ha ispirato una serie animata che compie, quest’anno, il suo quindicesimo anniversario.

In Italia il manga è stato pubblicato tra l’1 aprile 2001 e il 10 luglio 2003 dalla casa editrice Star Comics sulla testata Kappa Extra, per un totale di 28 numeri. I 95 episodi della serie animata, invece, sono rimasti inediti in Italia.

Dopo la conclusione di Kenshin Samurai vagabondo, Nobuhiro Watsuki ha disegnato altri due manga, GUN BLAZE WEST, ambientato nell’America del 1800, la cui pubblicazione è stata cancellata dopo l’uscita di soli tre volumi, e Il guerriero alchemico (Busō Renkin), pubblicato in Italia da Panini Comics in dieci numeri dal 19 marzo 2009 al 24 dicembre 2009.

Attualmente l’autore sta lavorando al suo ultimo titolo, Embalming -The Another Tale of Frankenstein- (Enbāmingu), pubblicato su Jump Square dal primo numero della rivista, nel 2007. Attualmente i capitoli pubblicati sono stati raccolti in 4 tankobon e la Panini Comics ne ha cominciato la pubblicazione in Italia il 13 Gennaio 2011.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • vigeo

    Ma a me pare di ricordare che su MTV avessero trasmesso l’anime di Kenshin anni fa…comunque uno dei miei manga preferiti, ho tutta la collezione. :happy:

    • Silvia Letizia

      No, non mai stato trasmesso su MTV. Al 2011 la serie in Italia risulta ancora inedita.. :)

      • Elijah

        Una serie di Kenshin MTV l’ha trasmessa, ma sicuramente non erano 95 puntate (se ben ricordo erano 4 OAV)… Se non sbaglio era “Kenshin – memorie del passato ” o gi di l

      • Silvia Letizia

        Oh be’..
        Io parlavo proprio della serie animata, non degli OAV.. :)

      • vigeo

        Io non l’ho seguito, ma in effetti l’unica scena che mi capit di vedere era ambientata nel passato. Ora capisco :happy: