Kenshin live action: il cast

di Silvia Letizia Commenta

L’attore ventiduenne Takeru Satoh (Kamen Rider Den-O, Rookies, Beck, Mei-chan no Shitsuji) sarà il protagonista dell’adattamento dal vivo del manga Kenshin Samurai Vagabondo di Nobuhiro Watsuki, previsto per il prossimo anno. Il regista del lungometraggio sarà Keishi Otomo che ha già lavorato con Takeru Satoh nel suo ultimo film, la serie storica televisiva prodotta per la NHK dal titolo Ryomaden. La Warner Brothers Pictures Japan è indicata come produttrice, nella persona del presidente William Ireton, mentre lo Studio Swan (Paradise Kiss) ha l’incarico dell’effettiva produzione del film.

Il giornale Sankei Sports ha dichiarato che lo staff vorrebbe riuscire a distribuire il film in ambito internazionale ed eventualmente farne una serie. Si tratterà del primo adattamento live-action del manga.

Per quanto riguarda la scelta di Takeru Satoh come protagonista, il produttore, Shinzō Matsuhashi, ha dichiarato che Satoh ha l’aspetto e la statura giusta per interpretare Kenshin.

Lo stesso Takeru Satoh è un grande fan del manga originale, che ha letto quando frequentava le scuole elementari e il manga era ancora in corso di pubblicazione. Parlando del fatto che lui e i suoi amici usavano giocare facendo finta di combattere con delle spade, ha aggiunto che Kenshin Samurai Vagabondo è un manga che tutti quelli della sua generazione conoscono. L’allenamento di Satoh per interpretare Kenshin è cominciato a Giugno, mentre l’inizio delle riprese era previsto per Luglio.

Per quanto riguarda gli altri membri del cast, l’attrice Emi Takei, di appena diciassette anni, è stata scelta per interpretare il ruolo di Kaoru Kamiya. Emi Takei ha partecipato all’adattamento dal vivo del manga di Kaori Akiyama Asukō March! -Kenritsu Asuka Kōgyō Kōkō Kōshinkyoku-, la scorsa primavera e, il prossimo anno, reciterà al fianco di Makoto Taiga nel quarto adattamento live action del manga romantico Ai to Makoto (Ai e Makoto) del mangaka Ikki Kajiwara (Rocky Joe, L’uomo tigre).

Le ultime notizie riguardanti il film di Kenshin Samurai Vagabondo sono state date sul numero di Ottobre della rivista Jump Square edita dalla Shueisha che ha annunciato, sabato, che Yuu Aoi, Munetaka Aoki e Taketo Tanaka si sono uniti al cast.

Yuu Aoi (Hana and Alice, Honey and Clover) interpreterà il ruolo di Megumi Takani mentre Munetaka Aoki (The Last Message Umizaru, l’adattamento live action di La ragazza che saltava nel tempo) interpreterà Sanosuke Sagara. La piccola Taketo Tanaka, undici anni, vestirà invece i panni di  Yahiko Myōjin.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]