Ken’ichi Matsuyama sarà nuovamente L in Death Note Light up the NEW world

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì di questa settimana, il sito web ufficiale di Death Note Light up the NEW world, il nuovo lungometraggio dal vivo di Death Note, ha annunciato che Ken’ichi Matsuyama riprenderà il ruolo che aveva già interpretato nei precedenti film di Death Note e cioè quello del leggendario detective L. Sono passati otto anni da quando l’attore ha vestito i panni di L, nel film del 2008 L change the WorLd. Matsuyama si è detto molto contento di poter interpretare nuovamente il ruolo di L dopo così tanto tempo. Gli ci sono voluti solo 3 minuti per calarsi di nuovo nei suoi panni, nonostante si fosse allontanato dal personaggio sia fisicamente che mentalmente. Ha aggiunto che è molto contento di questa occasione di poter nuovamente cercare L dentro di sé.

news_xlarge_deathnote_visual

Il nuovo film uscirà in Giappone il 29 Ottobre di quest’anno. Precedentemente, una mini-serie prequel in tre episodi intitolata Death Note NEW GENERATION è stata trasmessa su Hulu a partire dal 16 Settembre di quest’anno.

Il manga di Death Note, di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, è stato originariamente pubblicato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha tra il 2003 e il 2006 ed è stato quindi raccolto in dodici volumetti. Dal manga sono stati tratti tre lungometraggi dal vivo e una serie televisiva d’animazione della lunghezza di 37 episodi. In Italia il manga di Death Note è stato pubblicato dalla Planet Manga che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

Light Yagami è un liceale tanto geniale quanto cinico. Ryuk è un dio della morte, che come tutti i suoi simili conduce da tempo immemorabile un’esistenza minata dalla noia. In cerca di distrazioni, Ryuk decide di abbandonare nel mondo degli uomini il suo Quaderno della Morte, dotato di un tremendo potere, perché scrivere il nome di una persona su esso significa decretarne la fine. Dopo aver per caso trovato il Quaderno e averne compreso le potenzialità, Light decide di servirsene per cambiare il mondo…

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]