Karneval, annunciato l’adattamento teatrale

di Silvia Letizia Commenta

Sabato della scorsa settimana la Ichijinsha ha inaugurato un nuovo sito web annunciare che dal manga Karneval di Touya Mikanagi sarà tratto un adattamento teatrale che andrà in scena a partire dalla primavera del 2016. Il sito web ha anche fatto sapere che svelerà ulteriori dettagli a proposito dell’adattamento teatrale in un secondo momento. La Ichijinsha ha anche lanciato un account di Twitter collegato al medesimo progetto.

karneval1

Touya Mikanagi ha cominciato a pubblicare il manga di Karneval sulle pagine della rivista Monthly Comic Zero-Sum nel 2008, e la Ichijinsha ne ha stampato il 16esimo volumetto sabato della scorsa settimana. L’edizione limitata del 16esimo volumetto di Karneval è stata messa in vendita con in allegato un drama CD. Dal manga è anche stata tratta una serie televisiva d’animazione che ha fatto il suo debutto nel 2013.

Il manga originale segue la storia di Nai, che è stato doppiato nell’anime da Hiro Shimono (Prince in Tamako Market), un ragazzo ingenuo alla ricerca di qualcuno molto importante per lui e in possesso di un unico indizio per mettersi sulle sue tracce: un braccialetto. Durante la sua ricerca, Nai incontra il ladro Gareki, doppiato da Hiroshi Kamiya (Trafalgar Law in One Piece), e i due si trovano invischiati in una serie di situazioni che li porteranno a diventare due criminali ricercati dai servizi segreti militari. Quando Nai e Gareki sembrano aver perso ogni speranza di riuscire a sfuggire alla cattura, vengono portati al cospetto della più importante forza di difesa dell’intero paese, una misteriosa organizzazione chiamata Circus.

karneval

Eiji Suganuma (Kodomo no Jikan, Mashiroiro Symphony – The color of lovers, Ninja Cadets, Sasameki Koto) è stato il regista della serie presso lo studio d’animazione Manglobe (Deadman Wonderland, Hayate the Combat Butler: Can’t Take My Eyes Off You, Mashiroiro Symphony – The color of lovers, Ergo Proxy) e Touko Machida (THE [email protected], Lucky Star, Amnesia) ha scritto la sceneggiatura. Toshie Kawamura (Yes! Precure 5, Smile Precure!, Mashiroiro Symphony – The color of lovers) ha svolto il ruolo di character designer e capo dei processi di animazione della serie.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]