Kannagi: dal 27 Luglio riprende la pubblicazione

di Silvia Letizia Commenta

L’autrice di manga Eri Takenashi ha confermato sul suo blog proprio questo venerdì che intende riprendere la pubblicazione del suo Kannagi già dal numero di settembre della rivista Monthly Comic Rex della Ichijinsha, in vendita il 27 Luglio. Una pubblicità che annunciava la ripresa della pubblicazione è andata in onda durante la replica notturna dell’adattamento animato di Kannagi, a mezzanotte. Non soltanto il numero di settembre di Monthly Comic Rex ospiterà il nuovo capitolo del manga con una prima pagina a colori, ma Eri Takenashi ne illustrerà anche la copertina.

Eri Takenashi ha annunciato che saranno pubblicati almeno tre capitoli consecutivi del manga. Dopo di ciò, la pubblicazione continuerà ma in modo irregolare, a causa dei suoi problemi di salute. Scusandosi per non poter fare di più, ha detto che spera di poter pubblicare un nuovo capitolo ogni due o tre mesi al massimo.

L’interruzione del manga Kannagi dura da Gennaio 2009 ed è dovuto ai problemi di salute dell’autrice. Eri Takenashi ha dovuto affrontare un duro processo di guarigione dopo una malattia particolarmente debilitante che l’aveva portata, a Dicembre del 2008, a sottoporsi a un intervento chirurgico. Nell’Agosto del 2009 la mangaka aveva scritto sul suo blog per comunicare che stava lentamente tornando alla sua vita normale, ma aveva aggiunto che comunque si sarebbe presa una pausa dal disegno per almeno un altro anno. Shinichi Yuhki, autore di manga a sua volta e fratello di Eri Takenashi, nel mentre ha lanciato uno spinoff di Kannagi dal titolo Kanpachi sulla stessa rivista Monthly Comic Rex. Lo scorso anno era già stato annunciato un ritorno di Eri Takenashi e del suo manga, ma non era ancora stata fornita nessuna informazione ufficiale e nessuna data certa.

La storia raccontata nel manga ha per protagonista Nagi-sama, una divinità che ha preso vita da una scultura di legno che uno studente d’arte, Jin Mikuriya, ha ricavato dal tronco di un albero Kannagi. Lo studente e la dea cominciano così a lavorare insieme per distruggere tutto ciò che di impuro sta contaminando la città. Eri Takenashi ha cominciato a serializzare Kannagi su Comic Rex sin dal primo numero della rivista, uscito a Dicembre del 2005. La casa editrice Ichijinsha ha pubblicato finora sei volumetti della serie della quale sono state stampate più di due milioni di copie.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]