Kamen Rider Fourze episodio 18, “La resa dei conti Gen-Ryuu”

di tappoxxl Commenta

Riassunto:

Nello scorso episodio avevamo fatto la conoscenza con Ryuusei, il ragazzo che si cela dietro la maschera di Meteor. Arrivato nella scuola di Gentaro e Kengo per perseguire il suo obiettivo, il ragazzo è intenzionato ad infiltrarsi nel Kamen Rider Club per compiere la sua vendetta contro Aries. Ryuusei pare intenzionato infatti a cercare l’Horoscopes di Aries per poter così salvare il suo amico. E lo Zodiarts della Lince secondo lui potrebbe diventare Aries, quindi decide di interrompere Gentaro durante il suo Limit Break e di lasciare andare Lince.

Episodio 18, trama:

L’episodio si riapre dove eravamo rimasti la scorsa settimana. Meteor ha appena steso Fourze e sta spiegando a tutti perché non vuole avere Fourze in mezzo ai piedi. Meteor arriva a dire che lui e Fourze sono nemici. Solo un intervento di Tomoko e di tutti i ragazzi del Kamen Rider Club salva Gentaro da una bella batosta. Ryuusei poi raggiunge gli altri sulla base lunare e chiede di entrare nel Club. Tutti accettano tranne Gentaro, che dice di non aver visto il vero Ryuusei e quindi non lo vuole con loro fino a che la sua vera natura non sarà uscita fuori. Lince torna poi all’attacco con i Ninja di Libbra e Gentaro entra subito in azione e sconfigge lo Zodiarts. Subito dopo Scorpion e Libbra tornano alla carica e affrontano Gentaro. Meteor decide di intervenire in soccorso di Gentaro, ma alla fine dell’episodio non possono ancora dirsi amici o alleati. Alla fine, in una scena finale, appare anche un nuovo Horoscopes, Virgo, che prende Scorpion e la trascina via, in quella che credo sia una dimensione parallela.

Commento:

L’episodio è la degna e ovvia conclusione della prima parte con cui ci eravamo lasciati la scorsa settimana. Sinceramente sono curioso di sapere come si evolverà il rapporto tra Meteor e Fourze. Ottimo il lavoro dei ragazzi di Italian Sentai Subranger. Qui sotto troverete il link per scaricare l’episodio in HD.