Kamen Rider Fourze episodio 12, “Senso del dovere e nobili intenzioni”

di tappoxxl 2

Riassunto:

L’episodio scorso si era concluso con il povero Kengo intrappolato sulla Luna. Purtroppo per lui, lo Zodiarts, mentre combatteva contro Gentaro, ha distrutto l’armadietto che era l’unica via d’accesso alla base lunare. Makise, questa l’identità dello Zodiarts, voleva a tutti i costi fare colpo su Yuki e dopo che lei gli aveva chiesto un aiuto per ritrovare l’armadietto, lui l’ha tradita mostrandosi a tutti come lo Zodiarts e distruggendo con i missili di Gentao, guidati dalla sua telecinesi, il suddetto armadietto. Lo sconforto è stato subito grande in tutti quanti, soprattutto in Kengo.

Episodio 12, trama:

L’episodio di oggi si apre proprio dove lo avevamo visto interrompersi. La piccola Yuki, appena dopo aver realizzato il problema, resta sconvolta dalla situazione e fa di tutto per cercare di aiutare il suo amico Kengo. Lui, da parte sua però, diventa scontroso. Comportamento giustificato dal fatto di essere rimasto intrappolato sulla Luna. Kengo non riesce a capire perché i componenti del Kamen Rider Club non si stiano dando abbastanza da fare per salvarlo. Kengo purtroppo non ha capito che i suoi amici, facendo parte del Kamen Rider Club, prima di tutto, devono salvare la Terra dagli Zodiarts. A far cambiare idea al ragazzo ci penserà la tenera Yuki. Lei, dopo essere addirittura andata dal preside della scuola per chiedergli il suo aiuto. Esso si rivela essere uno dei cattivi. Alla fine lo Zodiarts viene sconfitto e Kengo…

 

Commento:

Mi voglio soffermare soprattutto sul fatto che il preside è uno dei cattivi e credo sempre di più che possa avere a che fare con la morte del padre di Kengo. Forse più in là scopriremo qualcosa in più sul suo passato. Bello come sempre il lavoro di traduzione dei ragazzi di Italian Sentai Subranger.

A questo link potrete trovare l’episodio in HD da scaricare.

  • Mi permetto di correggerti una cosa, solamente perch una cosa relativa alla trama ;)
    Gamou Mitsuaki non il preside, ma il direttore (come differenza il direttore superiore al preside, diciamo l’amministratore). Il preside un altro personaggio, che comparir proprio nella 13, marted prossimo.

    • tappoxxl

      e ma pure sti giappi quante figure di comando hanno?! :biggrin: