Kamen Rider Fourze episodio 11, “La porta lunare perduta”

di tappoxxl Commenta

Intanto devo chiedere scusa a tutti per aver fatto uscire in ritardo l’articolo. Purtroppo sono tornato da poco a casa e non avevo avuto occasione di scriverlo precedentemente. Scusatemi tanto, soprattutto voi di Italian Sentai Subranger.

Riassunto:

Negli scorsi episodi, abbiamo fatto la conoscenza di Tomoko, la strega dark che tanto incuteva timone in chi le stava vicino. Dopo alcuni avvincenti combattimenti e dopo aver visto una nuova trasformazione da parte del nostro eroe Gentaro, la giovane studentessa è entrata finalmente a far parte del Kamen Rider Club. Club a cui ancora non sente di appartenere Kengo e questo nuovo episodio è dedicato proprio a lui.

Episodio 11, trama:

La scena si apre con Gentaro che, durante i test dei nuovi switch, spaventa JK grazie a Tomoko. Subito dopo Kengo viene lasciato solo sulla base lunare e gli viene portata via la sua valigetta con gli Switch. Presa da Kengo, per spingerlo ad andare a mangiare il ramen con loro, questo gesto non sortisce l’effetto desiderato e Kengo resta solo in orbita attorno alla Terra. Purtroppo per lui, l’insegnante con le bretelle, Oosugi-sensei, dopo aver visto Yuki entrare nello stanzino, fa portare via l’armadietto ad un camion delle pulizie. Questo gesto blocca Kengo sulla luna. Come se questo non bastasse, il presidente del club di astrologia, pazzamente innamorato di Yuki, diventa uno Zodiarts, precisamente quello della Bussola, e costringe i ragazzi ad affrontarlo. Dopo un primo combattimento i ragazzi si mettono alla ricerca dell’armadietto scomparso e, dopo vari tentativi falliti, Yuki decide di compiere un gesto estremo.  Mi fermo qui per non spoilerarvi troppi fatti sulla trama.

Commento:

L’episodio inizia che sembra essere incentrato su Yuki, o almeno mi ha dato questa impressione, e poi invece cambia del tutto il soggetto e passa su Kengo. Il giovane sembra non essere molto preoccupato del fatto che è rimasto bloccato su un luogo distante milioni di chilometri da casa sua. Forse perché nella seconda parte dell’episodio avrà una specie di conflitto interiore che lo porterà verso una maturazione nel suo obiettivo? Io me la sono immaginata così.

Grazie, come sempre, al lavoro svolto dai ragazzi di Italian Sentai Subranger. Qui troverete il link dove poter scaricare l’episodio.

Chiedo ancora scusa per il ritardo.