Kamen Rider Fourze episodio 10, “Scontro al chiaro di luna”

di tappoxxl Commenta

Riassunto:

Ci eravamo lasciati la scorsa settimana con un  episodio molto movimentato. Tra incantesimi, rituali magici e illusioni avevamo scoperto che le streghe erano in realtà comandate da uno Zodiarts. Questi, con le sembianze della presidentessa del club delle streghe, aveva fatto credere a tutti che esistesse davvero la magia. Lo stesso Gentaro era molto spaventato da tutto questo, eppure si è trasformato per combattere lo stesso contro lo Zodiarts. Tra l’altro con una nuova trasformazione veramente bella. Iniziò così la “battaglia del fuoco”. E qui si interrompe il primo episodio.

Episodio 10, trama:

L’episodio si apre con un combattimento tra Gentaro e lo Zodiarts di Altar, mentre Tomoko riceve dallo Scorpione uno switch che dovrà usare per il rituale che porterà lei e le sue compagne streghe sulla Luna. Gentaro e Yuki, una volta finito lo scontro, decidono di andare a trovare a casa sua Tomoko. Lei, struccata, appena li vede, scappa a perdifiato. Inseguita da Gentaro viene convinta, grazie ad una gita molto speciale, che i ragazzi del Kamen Rider Club le saranno amici per merito dei suoi difetti e che non la odieranno a causa dei suoi difetti. Con la solita scena strappalacrime, lei si convince e conduce i ragazzi nel luogo dove dovrebbe avvenire il rituale che segnerà la fine della scuola. Ma, una volta lì, il gruppo viene attaccato da Altar e Gentaro, assieme a Shun e grazie all’aiuto del suo nuovo switch, dovrà garantire la sicurezza di tutti e combattere contro questo nuovo e temibile Zodiarts. Conclusione dell’episodio scontata ma divertente.

Commento:

Devo ricredermi, il costume “infuocato” è veramente bello. Per il resto mi è venuto da pensare che Tomoko senza trucco è decisamente un’altra persona e ora che pare sia diventata più sbarazzina, non riesco ad immaginarmela senza quegli occhi neri e tristi. A quanto pare l’ultimo membro del gruppo è stato reclutato. Ora inizierà finalmente la serie vera e propria, con una trama avvincente, spero.

Ringraziamo come sempre i ragazzi di Italian Sentai Subranger che ogni settimana ci forniscono il materiale per assistere alle loro serie.

Qui troverete il link dove poter scaricare l’episodio in HD.