Kakegurui, la prima stagione trasmessa in Italia dal 1 febbraio!

di Gtuzzi Commenta

Kakegurui

Ormai è arrivata anche l’ufficialità. La prima stagione, che sarà composta da ben 12 episodi, dell’anime Kakegurui, verrà trasmessa pure in Italia. Inizierà il prossimo 1 febbraio direttamente sulla piattaforma Netflix. Per quanti non lo conoscessero, l’anime Kakegurui è stato sviluppato a partire dall’omonimo manga, scritto a sua volta da Homura Kawamoto, mentre dei disegni si è occupato il famoso Toru Naomura.

Kakegurui, tre spinoff tutti in corso

La pubblicazione del manga in Italia à avvenuta ad opera di J-Pop. Per il momento, la pubblicazione sulla rivista Gangan Joker della Square Enix, in Giappone, è ancora in atto e il prossimo, nonché nono, volumetto è stato lanciato in terra nipponica lo scorso 27 gennaio. Interessante come Kakegurui abbia consentito anche la creazione di ben tre spinoff, tutt’ora incorso. Si tratta di Kakegurui Midari, di Yuichi Hiiragi, di Kakegurui Twin di Kei Saiki e di Kakegurui (Kari) di Taku Kawamura.

Prima stagione molto apprezzata in Giappone

La prima stagione di questo famoso e molto apprezzato manga è stata trasmessa in Giappone nel corso della stagione estiva dello scorso anno da parte di Netflix Japan. Invece, la serie tv live action ha fatto il suo esordio lo scorso 14 gennaio, trasmessa dalla rete MBS. Proprio agli inizi di questo mese era stata comunicata anche la seconda stagione di questo spettacolare anime, direttamente nel corso del festival “Hyakaou Private Academy Cultural Festival”.