Kaizoku Sentai Gokaiger episodio 9, “Leone, alla carica”

di tappoxxl Commenta


 

Riassunto:

Anche l’Impero di Zangyack ha saputo dell’esistenza del più grande tesoro dell’universo. Questa informazione gli è arrivata grazie ad uno dei suoi tanti comandanti. Questa volta il comandante si è intrufolato sul Gokai Galeon ed ha carpito alcune informazioni utili. La lotta per la conquista della Terra ora si fa più avvincente. Da un lato ci sono i Pirati che vogliono trovare il tesoro, ma che vogliono proteggere le persone innocenti, dall’altro lato abbiamo l’Impero di Zangyack che cerca in tutti i modi di conquistare ogni pianeta dell’universo. I pirati hanno ottenuto fin qui 3 poteri dei leggendari Super Sentai e non hanno paura di usarli.

 

Episodio 9, trama:

Questo episodio inizia dove si era concluso il precedente: i ragazzi sono alla ricerca di un’isola galleggiante e non sembrano trovarla. Dopo alcuni passaggi intorno al globo, riescono finalmente a trovarla e a sbarcarci. Ovviamente Zangyack trova l’isola in questione nello stesso momento in cui ci sbarcano i cinque giovani pirati. Inizia lo scontro tra i fastidiosi Gormin e i cinque ragazzi. Il comandante di turno sfodera il suo potere e, proprio quando sembra prevalere sui Rangers, appare il Gao  Lion. Per chi ha seguito le serie dei Super Sentai, il Gao Lion è uno spirito che protegge la Terra. Ma il Gao Lion non sembra intenzionato ad aiutare i cinque pirati e scaccia tutti, buoni e cattivi, dalla sua isola nel cielo. Precipitati al suolo la Pink Ranger e il Green Ranger fanno la conoscenza del Gaoranger rosso, che gli spiega la situazione con il Gao Lion. I due raccontano all’ex-Gaoranger ciò che distingue i loro amici dai cattivi. Inizia la battaglia e i 5 ranger, dopo aver dimostrato il loro valore e la loro bontà, vengono aiutati dal Gao Lion che li omaggia del suo potere.

 

Commento:

La puntata di oggi sembra il punto di partenza di una nuova avventura. Sembra infatti che sia iniziata la vera storia. Non capisco perché gli autori stiano puntando tanto sul duo Pink Ranger e Green Ranger. È vero che sono scarsi, però sono alcuni episodi in cui i fatti si svolgono sempre attorno a loro. Sono curioso di vedere se nascerà qualcosa di più di una semplice amicizia.

Grazie come sempre ai ragazzi di Italian Sentai Subranger

 

Ecco il link per il download dell’episodio