Kaizoku Sentai Gokaiger episodio 5, “Judgment Pirates”

di tappoxxl Commenta

Riassunto:

Dopo quattro episodi la storia inizia a farci conoscere I vari poteri dei Super Sentai. Piano piano le personalità dei 5 Rangers vengono presentate assieme ai loro poteri. Fin qui i 5 ragazzi hanno deciso di difendere il Pianeta Terra. Scelta importante per gli esseri umani, che dopo la grande guerra dei Super Sentai, sono rimasti senza protezione. I 5 Rangers hanno finora ottenuto il potere dei MagiRangers e stanno iniziando ad usarlo al meglio. Fin qui il blue ranger e il green ranger hanno acquisito la fiducia necessaria in loro stessi e piano piano vedremo episodi dedicati a tutti gli altri componenti.

 

Episodio 5, trama:

una nuova profezia indica ai 5 pirati la via da seguire per trovare il più grande tesoro dell’universo. Il pappagallo robot annuncia che i 5 Rangers, se vorranno ottenere il tesoro, dovranno chiedere alla polizia. Marvelous parte subito per il primo posto di polizia e chiede del tesoro. Però viene riconosciuto dai poliziotti come uno dei ricercati spaziali e viene arrestato. Marvelous ordina ai suoi di fuggire e si ritrova isolato durante la fuga. Viene così catturato dal Capo della sezione terrestre della Polizia Spaziale, Doggie Kruger. Il Cane-Poliziotto(e non trovo modo migliore per definirlo), gli sequestra il morph e lo porta con se verso la centrale. Durante il tragitto scoprono un piano segreto messo in atto dall’Impero di Zangyack e vengono attaccati. I cattivi vogliono far esplodere le principali città del mondo con dei missili sotterranei e Doggie Kruger decide di fermarli. Marvelous tenta di convincerlo a farsi liberare, ma Doggie è inamovibile. Deve così affrontare da solo i nemici, che però lo feriscono gravemente. Affida così il compito di salvare il mondo a Marvelous e i suoi pirati. Loro accettano e come sempre, partono i combattimenti più che spettacolari.

 

Commento:

In questo episodio, perfetto come sempre dal punto di vista della sincronizzazione dei sottotitoli e della traduzione(grazie al lavoro dei ragazzi di Italian Sentai Subranger), il potere dei pirati è cresciuto e anche le loro ideologie si fanno sempre più decise. In una scena mi è sembrato di guardare un episodio di One Piece, in cui si combatte sempre e solo per il proprio ideale. Ecco, in questo episodio gli ideali di giustizia vinceranno su tutti. Come succede sempre in questo tipo di serie tv.

 

Ecco il LINK all’episodio da scaricare.