Kaizoku Sentai Gokaiger episodio 40, “Il futuro diventa il passato”

di tappoxxl Commenta

Innanzitutto, vi ricordo che la settimana scorsa, a causa della chiusura di Filesonic, non ho potuto fornirvi i link dove scaricare l’episodio 39. Fortunatamente, i ragazzi di Italian Sentai Subranger hanno trovato subito un’alternativa dandomi la possibilità di linkarvi il sito dove scaricare l’episodio. Episodio che è scaricabile sia in Standard Definition che in High Definition.

LINK EPISODIO 39 SD

LINK EPISODIO 39 HD

Riassunto:

Nell’episodio 39 i giovani pirati hanno ottenuto un nuovo potere, quello dei Mega Ranger. Potere ottenuto dopo aver affrontato per l’ennesima volta il temibile Basco e la sua tremenda scimmietta. Purtroppo non ci è stato mostrato quale fosse questo grande potere, così ci toccherà aspettare per vederlo. Ma passiamo all’episodio di oggi.

Episodio 40, trama:

In questo episodio, intitolato “Il futuro diventa il passato”, i pirati sono alle prese con un salto temporale, che li riporterà al

ottobre 2010. Giorno in cui, fu distrutto un tempio che conteneva qualcosa di importante. La loro missione è di evitare che questo tempio venga distrutto e gli viene affidata direttamente da Time Yellow dei Timeranger del futuro. Durante la loro missione però, i Gokaiger si imbattono in strani incontri. Per spiegarvi meglio cosa accadrà, userò un piccolo aiutino. Si, oggi, parte dell’articolo è stata scritta grazie a Chibi, uno dei ragazzi del fansub con cui collaboro ogni settimana e che mi spiega sempre per filo e per segno cosa succede e quello che potrebbe risultare di difficile comprensione a chi si avvicina ai Super Sentai solo con la serie dei Gokaiger, come ho fatto io dopo anni passati ad osservare i poveri Power Ranger.

“Innanzitutto dovete sapere che in ogni serie di sentai, da un pò di tempo a questa parte, fanno ogni volta un film crossover tra la serie in corso e la serie precedente. Per esempio, 199 hero, era in pratica Gokaiger vs Goseiger così come ci fu Goseiger vs Shinkenger, Shinkenger vs Go-Onger e così via…c’è una “tacita regola” diciamo, che molto spesso in questi film, viene utilizzata. In pratica gli autori, fanno il film e ne approfittano per far fare una “comparsata” ai sentai che verranno l’anno successivo. Nel caso di “199 Hero” non l’hanno fatto, ma in questi giorni al cinema c’è “Gokaiger vs Gavan” dove fanno la comparsata i Go-Busters(gli eroi che vedremo nella nuova serie dei Super Sentai). Ecco, Goseiger vs Shinkenger non fu eccezione e fecero lì la loro comparsata i Gokaiger. In pratica nell’episodio di oggi  hanno dato un “motivo valido” a quella comparsata fatta nel film precedente, che altrimenti non avrebbe avuto senso. Infatti, in Goseiger vs Shinkenger, mentre i due gruppi di Sentai combattono contro dei nemici, c’è Shitari(il calamaro), che è uno dei cattivi di Shinkenger, che stava complottando qualcosa e arrivano i Gokaiger e lo battono. Visto che nella serie di Shinkenger non si capiva come morisse questo nemico, nell’episodio di oggi dei Gokaiger, gli autori hanno provato a dare una motivazione a quello strano evento.”

Commento:

Puntata strana. Spiega cosa successe nel passato dei Super Sentai e apre una porta verso il futuro. La scena finale del tempio vi farà capire a cosa mi riferisco. Gai diventa sempre più forte e la cosa mi piace. Spero che godiate tutti dell’ottimo lavoro svolto dai ragazzi di Italian Sentai Subranger, proprio come ne sto godendo io.

Eccovi i link all’episodio 40 da poter scaricare sia in SD che in HD.

LINK SD.

LINK HD.