Kaizoku Sentai Gokaiger episodio 29, “Il nuovo Gattai delle Sette Trasformazioni Furiose”

di tappoxxl Commenta

 

Riassunto:

nell’episodio precedente i nostri 6 pirati galattici se la sono dovuta vedere con il cacciatore di taglie più forte dell’universo e Marvelous ha dovuto affrontare e sconfiggere, oltre al già citato nemico, anche le sue paure più profonde. Ovviamente i 6 giovani riescono nell’impresa e ottengono un altro grande potere, quello dei Jetman che si va a sommare agli altri ottenuti in passato.

Episodio 29, trama:

l’episodio odierno è di passaggio. La trama va avanti molto poco, ma viene approfondito il carattere della piccola Ahim. Dimostrerà ai suoi amici che non è solo la giovane ragazza timida e molto educata che tutti conoscono. Può trasformarsi in chiunque voglia e recitare ogni ruolo senza tanti problemi. Difatti, assieme a Gai, affrontano e sconfiggono il nemico di turno: un comandante inviato sulla Terra per rubare la felicità delle donne, unica cura contro il raffreddore che sta dilagando sulla nave di Warz Gill. Aiutate da Gai, Ahim, riesce ad ingannare il comandante di Zangyack e a rompere il bastone magico con cui questi rubava la felicità alle donne. Per fare ciò indosserà i panni di una sposa, una scolaretta, un’infermiera e una poliziotta(sbav, sbav, sbav) e grazie ad alcuni piccoli stratagemmi ideati col compagno d’avventura Gai, riuscirà a far valere le sue doti di trasformista. Alla fine, i 6 ragazzi ottengono il potere completo degli Abaranger e con una grande fusione tra i il Gokai-oh e il Gojuu-Drill formeranno il Gojuu-Gokai-Oh e sconfiggeranno l’avversario senza tanti problemi.

Commento:

la battuta iniziale di Gai in cui si stupisce che il nemico diventi subito gigantesco mi ha fatto molto ridere. Come anche le sue espressioni di stupore quando vede gli Abaranger o quando il suo Mecha si fonde con quello degli altri membri della ciurma. Veramente strano questo episodio, pieno di scenette comiche e di combattimenti tra robot.

 

Un sentito grazie ai ragazzi di Italian Sentai Subranger per il lavoro svolto.

QUI potrete trovare il LINK dove scaricare l’episodio.

ANNUNCIO IMPORTANTE:  Sabato 17 dicembre alle ore 21, uscirà la recensione del film “199 Hero Dai Kessen”, in cui si scopriranno alcune cose riguardanti gli episodi passati e che merita di essere visto.