Kaizoku Sentai Gokaiger episodio 23, “Le vite delle persone sono il futuro della Terra”

di tappoxxl 4


 

Riassunto:

fin qui i nostri eroi hanno affrontato Zangyack in numerose occasioni. Li hanno dovuti sconfiggere per evitare che prendessero il sopravvento sulla Terra. I cinque pirati, ora diventati sei, dopo l’ingresso nella ciurma del giovane Gai, hanno dovuto recuperare parecchi poteri dei Sentai del passato. Poteri che gli hanno permesso di eliminare molti comandanti dell’Impero di Zangyack. Un ulteriore nemico si è affacciato all’orizzonte: Basco. Ex-membro della ciurma in cui militava Marvelous e che fu disgregata proprio da Basco e dai suoi piani di conquista. Questo nuovo nemico è molto forte e sa usare anche lui le ranger key. È in grado, inoltre, di rubare i poteri ai vecchi Sentai, senza doverseli guadagnare come fanno i nostri 6 eroi.

Episodio 23, trama:

in questo episodio la ciurma di Marvelous si divide per cercare il nuovo potere. La profezia dice di cercare chi aiuta il prossimo, così la ciurma si divide in 3 gruppi da 2 persone. il primo gruppo, composto da Joe e il Professore, nel tentativo di aiutare una signorina, si imbatte in un travestito che li porta con sé e li trucca. Marvelous e Gai sono alle prese con una scalinata e con dei vecchietti che non riescono a salirla. Decidono quindi di aiutare i vecchietti e restano invischiati con loro per parecchio tempo. Il terzo gruppo, composto da Ahim e Luka si imbatterà invece nel Sentai dei Go-Go Five, ma non prima di aver risolto le loro questioni. Infatti, Luka, vede Ahim come una sorella minore e cerca sempre di proteggerla. Questo non piace ad Ahim che decide di far vedere il suo valore alla Yellow Ranger. Il nemico di questo episodio è Basco, accompagnato, come al solito, dalla sua strana scimmietta.

Commento:

Facciamo il punto. Fino a qui, i nostri eroi, hanno dovuto affrontare mostri, Zangyack, Basco e moltissimi Gormin. Hanno ottenuto molti poteri e in ogni episodio le similitudini con One Piece stanno aumentando. Oggi, ad esempio, quando ho visto la scena in cui Joe e il Professore incontrano un travestito, mi sono ricordato del momento in cui Sanji atterra sull’isola dopo il colpo micidiale di Kuma. Ecco, ho pensato proprio alla scena in cui vede molte donne e ne è entusiasta, poi, quando loro si girano, Sanji nota i baffi e la barba. Voi che dite? Quante altre similitudini ci saranno con l’avanzare degli episodi?

Bravi come sempre i ragazzi di Italian Sentai Subranger.

Ecco il LINK dove potrete scaricare l’episodio in HD.

  • hinata-chan

    Evvai, finalmente sono in pari con le postate del Blog!! Ero andata troooooppo avanti. Da ora vi seguo pari passo…

    • tappoxxl

      DAJE!!……che ne pensi della trama fin qui??…tu mi dirai: “quale trama?”…io ti dir: “bho!??”…. :biggrin: :biggrin:

  • hinata-chan

    Ho gi ripetuto 1000 volte che questa serie mi piace veramente un sacco :lol: e che davvero mi d dipendenza!!!

    Per quanto riguarda la trama, temevo che l'””incursione” di Gai potesse rovinarla e invece le ha dato nuovi stimoli narrativi e verve. (anche se l’armatura “GoldMod” proprio non mi va gi, esteticamente parlando…)

    Per quanto riguarda le similitudini con One Piece, non so giudicare fino in fondo, perch sono rimasta “ab ovo” della serie di Oda….. per devo dire che, per quanto ho potuto cogliere, mi sembra un omaggio carino alla serie piratesca e un buonissimo pretesto per tutta la questione “Grandi Poteri”.

    Mi riservo ulteriori commenti per le uscite successive, magari pi rivolte all’episodio di turno

  • E’ vero, le similitudini con OP son proprio tante^^ E riguardo la domanda che Tappo ha fatto tempo fa, cio a chi appiopperei il personaggio di Gai della ciurma di Luffy, io direi che assomiglia molto a Chopper.