Kaizoku Sentai Gokaiger episodio 14, “Mettiamo in pratica la sicurezza stradale”

di tappoxxl 6

 

Riassunto:

abbiamo iniziato a intravedere le prime luci di una trama che, in una serie come questa, stenta a venire ancora fuori perché altrimenti si correrebbe il rischio di far cessare la serie tv troppo presto. Quindi, fino ad ora abbiamo assistito i cinque pirati spaziali più ricercati dell’universo ottenere solo alcuni dei poteri dei Sentai del passato. L’ultimo potere ottenuto, lo spirito del Gao Lion, è sicuramente il più spettacolare e il più potente finora. I nostri eroi stanno piano piano affrontando i fantasmi del loro passato e fin qui abbiamo scoperto che la guardia del corpo personale del principe di Zangyack, Barizorg, altri non è che il maestro di spada del Blu Ranger, che ha dovuto affrontarlo per capire di chi si trattasse.

 

Episodio 14, trama:

in questo semplice episodio, troviamo i cinque amici alle prese con i problemi legati alla sicurezza stradale. Dopo che una profezia del loro fidato pappagallo robot, i cinque, si sono messi subito sulle tracce di chi potesse garantirgli la sicurezza stradale. Hanno iniziato facendo rispettare loro stessi il codice della strada, ma i risultati non sono stati i migliori. Fortunosamente si sono imbattuti nell’ex Red Car-Ranger mentre veniva inseguito da , uno dei tirapiedi di Zangyack. Il mostro, giunto sulla terra proprio per rapire il Car-Ranger, ama alla follia Insarn, l’unica nemica donna che abbiamo visto finora, e segue l’ordine della sua amata alla lettera, ma non sa che Insarn si è invaghita del terrestre e così, quando è sul momento di fare del male al Car-Ranger, Insarn interviene per salvare l’umano e fa rimanere Jelaousshit di stucco. Il mostro intraprende un combattimento con la sua amata per l’umano, così il Red Car-Ranger, si ritrova tra due fuochi. Da una parte l’amore di un’aliena e dall’altra, l’odio di un amante respinto, che, guardacaso, è un mostro anch’egli. Toccherà ai giovani pirati salvare il Car-Ranger e ottenere così un nuovo potere. Potere che si rileverà molto, molto, molto….mi fermo qui e vi lascio godere della puntata.

Commento:

episodio ricco di siparietti comici molto divertenti. La scena in cui i due alieni di Zangyack si litigano il terrestre è molto comica. Anche nello sketch comico finale, i cinque ranger dimostrano tutta la loro simpatia, merito anche del Car-Ranger. Una buona traduzione questa dei ragazzi di Italian Sentai Subranger, anche se ho riscontrato un errore grammaticale, ma noi ce ne freghiamo e viviamo lo stesso. Chibi poi ti riprendo via msn!!

 

Ecco il link all’episodio da scaricare in versione HD.

  • hinata-chan

    Io la penso come Insarn! :lol:

  • Argh XD che errore ho fatto?XDDD

    • tappoxxl

      un “brucier” invece che “brucer”… :biggrin: :biggrin: :biggrin:

      • ah beh questo colpa anche di Ais e Roly che hanno corretto entrambi e non se ne sono accorti XD

      • tappoxxl

        insomma siete un branco di ignoranti!?!…’nnamo bene!! :tongue: :biggrin: :biggrin:

      • dai che i prossimi 4 episodi (2+2) sono eccezionali :D