Kaizoku Sentai Gokaiger episodio 13, “Mostrami la via”

di tappoxxl Commenta

 

Riassunto:

nel doppio episodio della scorsa settimana abbiamo visto i pirati ottenere un grande potere: quello dei Samurai. Un nuovo potere, una nuova trasformazione per il loro Robot. Trasformazione che definirei stupenda, ma sono solo gusti personali. Il Blue ranger ha scoperto che il suo maestro di spada è stato imprigionato e, successivamente, riprogrammato come fedele servitore del figlio dell’Imperatore. Marvelous, intervenuto per salvare l’amico  in blu da morte certa, resta gravemente ferito, ma non perde l’appetito e ricorda a tutti il parallelismo tra One Piece e questa serie sui Super Sentai. Una volta risolti i problemi del passato i cinque giovani, ottengono il potere dei samurai e riescono a sconfiggere la Guardia Imperiale Scelta.

 

Episodio 13, trama:

in questo episodio di transizione, uno dei tanti dell’universo Gokaiger e del mondo dei Super Sentai, troviamo la piccola Ahim, la Pink Ranger, che viene rapita da un malintenzionato. Ovviamente, riesce a liberarsi facilmente del pericolo, ma viene interrotta dall’ennesimo piano malvagio di Zangyack. Decide così di proteggere il suo rapitore, un uomo disperato che è molto indebitato con uno strozzino, e di allontanarsi dalla zona pericolosa. Purtroppo però Zangyack è in cerca di un materiale alieno che possiede il rapitore, ora diventato “civile da proteggere”. Questo materiale, se viene attraversato da un impulso elettrico, sprigiona un gas letale e Zangyack vuole impossessarsene per distruggere la Terra. La giovane Pink Ranger protegge il civile fino all’arrivo dei suoi compagni ed insieme sconfiggono il cattivo di turno.

 

Commento:

questo è uno dei tanti episodi in cui succede tutto e non succede nulla. Incentrato su uno dei cinque personaggi principali fa da intermezzo a quello che vedremo in futuro. Molto simpatico il momento in cui c’è un malinteso tra i Gokaiger e il cattivo di turno. Combattimenti poco spettacolari sta volta, segno che i Pirati stanno finalmente acquisendo sempre più potere. Combattimento tra i robot finale molto veloce. Merita di essere visto solo per vedere quella stupenda unione tra il potere dei samurai, il Gao Lion e il robot dei Gokaiger.

 

Grazie come al solito al lavoro dei ragazzi di Italian Sentai Gokaiger.

Ecco il link dove potrete trovare l’episodio da scaricare in HD.