Kaizoku Sentai Gokaiger episodi 25 e 26 “Pirati e Ninja”

di tappoxxl 1


Riassunto:

dopo l’episodio in cui abbiamo ritrovato il simpatico Jelaoushit, i nostri 6 pirati spaziali alle prese con i problemi legati al takoyaki e al quanto sia difficile trovare un buon posto dove mangiarli senza scocciature. Ma passiamo subito alla trame della doppia puntata di oggi.

Episodi 25 e 26, trama:

oggi, come già detto, presenterò un doppio episodio. In queste due puntate l’attenzione sarà spostata verso le misteriose arti del Ninjitsu. La scena inizia con i 6 pirati costretti a bordo del Gokai Galleon intenti a seguire le lezioni sui Sentai del passato impartite dal giovane Gai. Tutti insieme riepilogano i poteri ottenuti nel corso della serie e durante il film(che forse recensiremo presto). Scoprono così di aver ottenuto ben 22 poteri speciali e che gliene mancano 12 per ottenere il più grande tesoro dell’universo. Ma Zangyack non sta di certo a guardare, così decide di inviare sulla terra due Ninja molto potenti. Questi due comandanti creano ai nostri eroi molte difficoltà e riescono a dividere il gruppo spendendo in una dimensione parallela Luka, Joe e Marvelous. Gai, Don e Ahim vengono invece salvati dagli ex Hurricanger. Loro descrivono la situazione ai 3 pirati e chiedono di avere indietro le ranger key di cui erano i possessori in passato per poter salvare gli esseri umani e gli altri componenti della ciurma catturati dai due Ninja spaziali. A malincuore Don e Ahim accettano e consegnano le ranger key ai 3 Hurricanger. Loro salvano Marvelous e gli altri e tornano a combattere il nemico sulla Terra. Ora la battaglia finale ha inizio e i 6 pirati cominciano una lotta a suon di robot giganti e colpi magici, ma pare che il nemico li stia distruggendo, quando gli Hurricanger, decisono di donare il loro potere ai giovani pirati, aiutandoli così nella sconfitta dei nemici.

Commento:

un doppio episodio entusiasmante e ricco di teniche ninja. A volte sembrava di stare guardando una puntata di Naruto e credo infatti che ci siano chiari riferimenti a questa serie animata. Secondo voi quali sono stati? E come commentate le due puntate?

QUI troverete il link da cui poter scaricare le puntate in HD, grazie come sempre ai ragazzi di Italian Sentai Subranger.

Scusate il ritardo ma un problema personale mi ha fatto stare fuori di casa tutto il giorno.

  • Quando si parla di ninjutsu normale avere delle similitudini. Hurricanger andato in onda in Giappone nel 2002, Naruto ha iniziato la sua pubblicazione nell’ormai lontano 97. Prima di allora ci fu un’altra serie sentai dedicata ai ninja, cio Kakuranger, che and in onda nel 1994. Le tecniche ninja “comuni” sono naturalmente frequenti in qualunque produzione dove esistano dei ninja. Per il resto, similitudini con Naruto stesso non ne vedo in modo particolare, almeno perquanto riguarda me. I due nemici di questi due episodi sono (come si pu intuire) i figli di due dei nemici degli Hurricanger, che mantengono le loro stesse fattezze.
    Un’ultima cosa: dopo 39 episodi in Giappone stato finalmente ufficializzato il nome in romanji del capo delle armat di Zangyack, che Warz Gill (al posto del Walz Gill che abbiamo sempre usato, per ci siamo andati vicini dai XD) quindi dai prossimi episodi che rilasceremo in poi, cio 37 e 38, useremo il suo nome ufficiale.