Kaizoku Sentai Gokaiger ep 4, “A cosa servono gli amici”

di tappoxxl 1

Riassunto

I 5 pirati spaziale dopo essere approdati sulla Terra alla ricerca del più grande tesoro dell’universo, hanno iniziato a mostrare i loro poteri. Grazie alle ranger-keys dei Sentai del passato, dimostrano sempre di più la loro forza. Una profezia li conduce sulle tracce di un uomo vestito in nero e, dopo aver deciso di proteggere la Terra dai continui attacchi dell’Impero Zangyack, i cinque rangers trovano l’uomo in nero. Costui è un ranger del passato che aiuterà i cinque pirati ad ottenere il pieno controllo del potere dei MagiRangers.

Episodio 4, trama:

La nuova minaccia per il pianeta Terra arriva da uno dei comandanti dell’Impero di Zangyack, uno spadaccino molto forte e molto astuto. Il ranger blu, accompagnato dal pink ranger, si recano a fare la spesa, ma, durante il viaggio di ritorno, sono costretti a confrontarsi con il temibile spadaccino nemico. Il blu ranger, ottimo spadaccino, decide di affrontare personalmente il nemico, rifiutando l’aiuto offerto dai propri compagni.  Durante il primo scontro, il blue ranger rimane ferito, non solo nel fisico, e decide di allenarsi per sconfiggere personalmente lo spadaccino di Zangyack. Rischiando di compromettere i rapporti di amicizia creati con il resto del gruppo, il blue ranger, parte per un allenamento solitario. Sarà la pink ranger a dargli la spinta necessaria per sconfiggere l’avversario. Ma, quando sembrerà impossibilitato a vincere, gli amici entreranno in gioco per aiutarlo. Perché è così che ci si comporta tra amici.

Commento:

Il solito episodio basato sull’amicizia. La solita battaglia personale intrapresa da uno dei ranger contro il cattivo di turno. E la solita sconfitta del nemico grazie alla riscoperta dei valori fondamentali di una sana e buona amicizia. Sembrerà banale, sembrerà scontato, ma anche questo episodio merita. La tecnica con cui il blue ranger sconfigge il cattivo è degna di nota. Ancora ottimi i sottotitoli dei ragazzi di Italian Sentai Subranger.

A questo LINK potrete trovare il download diretto dell’episodio.

  • non dovrei, ma me lo sono spoilerato!