Kaidan Restaurant, il ristorante thriller presto in anime.

di My Funny Valentine 5

kaidanrestaurantOra, prendetemi per una strana, ma sono queste le notizie che mi piace leggere. Invece dei soliti live action, del solito anime tratto da un manga, o del solito progetto parallelo, ecco finalmente profilarsi all’orizzonte un anime che ha quanto meno tutte le carte in regola per diventare un prodotto da 10 e lode, anche se, ahimè, credo rimarrebbe abbastanza di nicchia. Sto parlando di Thriller Restaurant, un anime che solo dal titolo promette originalità e spettacolo nella più pura tradizione del giallo giapponese.

La première è prevista per ottobre, e già si sa che ogni episodio consisterà di tre parti, o piatti: l’antipasto, il piatto principale e il dessert. I primi due “piatti” avranno per protagonista una studentessa di sesta elementare, Ako ?zora, e tutti gli strani avvenimenti che circondano lei e i suoi compagni di classe. Il dessert invece sarà ogni volta diverso, e sarà una storia di fantasmi raccontata da Ako o da uno dei suoi compagni. Insomma, siamo di fronte ad un progetto di antologia horror di tutto rispetto, e da parte mia nutro grandi aspettative. Inoltre, non so se l’immagine che vedete all’inizio dell’articolo rispecchi lo stile di disegno che effettivamente sarà usato per l’anime, ma sarebbe fantastico vedere disegni così particolari ed insoliti uniti ad una trama di questo tipo. Inoltre trovo un’ottima pensata quella dello strutturare gi episodi come un menu di un ristorante, anche se mi domando come possa sposarsi questo particolare con la classe elementare. Forse è solo il nome dell’antologia, o avrà qualcosa a che fare col luogo in cui i protagonisti si raccontano le storie di fantasmi, o dove queste saranno ambientate. Staremo a vedere. Se volevano suscitare la mia curiosità, ci stanno riuscendo in pieno.

l’anime, a quanto leggo, si baserà proprio su un’antologia di storie chiamata appunto Thriller restaurant, antologia piuttosto sostanziosa, che ha raggiunto il numero di 50 volumi nel 2007. Le immagini che vedete sopra sono le ilustrazioni originali dell’antologia, realizzate da Yoshikazu Takai e Kumiko Kato, mentre i racconti sono quasi tutti firmati da Miyoko Matsutani, autrice già famosa per titoli come Maegami Taro, Mizu no Tane e Taro the Dragon Boy. Della versione animata finora si sa che sarà diretta da Yoko Ikeda, e che la sceneggiatura sarà supervisionata da Shoji Yonemura, noto ai fan di Guin saga.

Insomma, per farla breve, io sono oltremodo attratta da un progetto come questo, speriamo che non esca fuori una cosa alla detective conan perchè davvero resterei delusa… sarà che l’accoppiata bambini/horror ha sempre avuto fotune alterne, ma non mi sento proprio in grado di fare una previsione… voi che ne pensate? Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

  • fantastico, stavolta mi sono ricordata il tag more XD

  • Ugly Franz

    …di la verit, ti intriga soprattutto perch il ristorante e il men ti ricordano il cibo!! :biggrin:

    • azz si forse anche per quello asd

      comunque non ho una golosit cos enorme da farmi mangiare anche mentre vedo gente morta XD

      … forse -

  • yaka17

    mi ricorda un po’ carletto il principe dei mostri asd

  • Bello!!!!!! Lo aspetto a gloria!