K-ON riparte la prossima primavera

di akito89 2

Appena finita la seconda serie ed aver guardato gli episodi speciali non si poteva credere che fosse tutto finito, la mente semplicemente non lo accettava, non era disposta a farlo. Così per colmare quel grande vuoto aspettando con ansia il film annunciato nel secondo special, molti appassionati, molti otaku (nel senso positivo del termine ovviamente) andarono alla ricerca di gadgets, action figures e si diedero al download sfrenato di quelle canzoni così semplici quanto piacevoli da ascoltare. Per tutte quelle persone c’è una buona notizia: è stata annunciata la ripresa del manga durante la prossima primavera e si spera quindi anche in una terza stagione dell’anime.

Secondo voi di cosa parlerà? Alla fine della seconda serie si era se non sbaglio accennato al seguito nella scuola del gruppo di musica leggera, ma credo comunque che l’obiettivo sarà incentrato sulle avventure della nostra Yui nei panni universitari. Dopotutto anche le università hanno i vari club e l’ipotesi di nuovi traguardi rimane molto plausibile. Per quanto riguarda la sorellina Ui, Jun ed Azusa non si possono fare molti pronostici, tutte hanno dato prova di saper suonare insieme e Sawako-chan-sensei, come appellata più volte durante l’anime, promette alla sua amica ex-componente assieme a lei del gruppo di musica leggera di farlo continuare senza interruzione. Sarebbe molto inaspettato invece far ripartire la storia due anni dopo, cioè al secondo anno di università delle ragazze ed il primo anno delle più giovani dopo il diploma.

Mettendo da parte le congetture mentali di un fissato diamo corpo alla notizia dando informazioni più precise sulle fonti. La news è stata inserita nell’ultimo numero della rivista giapponese Manga Time Kirara (immagine a fondo articolo) in cui si parla di una ripartenza nella prossima primavera ed una promessa di ulteriori dettagli in seguito. Manga Time Kirara è la rivista dove il manga di K-ON è sempre stato pubblicato, le sue serializzazioni sono spesso Yonkoma, vale a dire di 4 vignette estese per pagina.

Ritornando a noi speriamo di avere notizie al più presto, vi terremo aggiornati.

[via|japanator]

  • gabryel48

    OH MIO DIO QUESTA e’ LA NEWS PIU BELLA DEGLI ULTIMI 6 MESI, NON RIESCO ANCORA A CREDERCI STO SCOPPIANDO MUAHAUHAUAHUAHUH

  • Ace

    Meno male! Non poteva essere finito cos. Notizia bellissima!