K-ON! Il primo trailer del film

di akito89 2

Rieccoci qui a parlare di K-ON! causa della maggior parte dei miei e forse per alcuni di voi, vostri sospiri. Da qualche giorno è stato pubblicato sul sito ufficiale della serie il primo trailer del film che uscirà nei cinema giapponesi il 3 Dicembre di quest’anno. Dopo averlo guardato attentamente più che trailer lo definirei un contentino clip video per gli appassionati che dovranno aspettare almeno altri 8 mesi per godersi finalmente la pellicola cinematografica, per non parlare di noi poveri sfortunati “non-giapponesi” che dovremo aspettare l’uscita del Dvd in patria nipponica per poi attendere che qualche buon’anima aggiunga i sottotitoli.

Il film che sarà proiettato in più di 130 cinema nel bell’arcipelago parlerà delle vicissitudini del gruppo di musica leggera durante il periodo delle superiori, vicende non mostrate né nella prima né nella seconda serie. La produzione è stata affidata alla Kyoto Animation, lo stesso studio di animazione che si è occupato della serie animata di entrambe le stagioni e il regista sarà Naoko Yamada. Come logico che sia quindi anche il doppiaggio non presenterà differenza alcuna: Satou Satomi 佐藤聡美 sarà la doppiatrice di Ritsu, Hikasa Youko 日笠陽子 darà voce a Mio, Kotobuki Minako 寿美菜子 starà di nuovo per Tsumugi ed infine per la protagonista sarà Toyosaki Aki 豊崎愛生 ad interpretare Yui.

Qui sotto è presente il video su youtube tratto dal sito ufficiale, velo dico già da subito: non aspettatevi niente di che, ci sono solo delle scene che pubblicizzano l’uscita prossima del film e nessuna anticipazione, ma vale lo stesso la pena di vederlo.

Questa invece è la locandina del film (cliccare sull’immagine per ottenere una migliore risoluzione)

Per ora è tutto ma speriamo di avere maggiore informazioni in seguito, magari con un trailer vero e proprio che sfami un po’ più i fan del quintetto del club di musica leggera. Appena ci saranno maggiori novità, sviluppi o aggiornamenti lo segnaleremo sicuramente.

[via|ANN]

  • Grazie mille per le info! Spero che nel corso dei mesi rilascino qualcosa di pi succulento, tanto per far aumentare la frustrazione dovuta all’attesa.

    • S, tanto per farci del male :D