K-ON! il lungometraggio a mezzanotte nei cinema TOHO

di Silvia Letizia 1

La catena di cinema legati alla Toho Company, una delle più grandi case di produzione cinematografica giapponesi, ha annunciato martedì che, in occasione della prima del lungometraggio d’animazione di K-ON!, avverrà una proiezione straordinaria del suddetto film alla mezzanotte di Sabato. Alcuni dei cinema che appartengono alla Toho, e l’Apollo Cinemas 8 di Osaka, stanno al momento pubblicizzando il fatto che saranno i primi cinema a proiettare il tanto atteso lungometraggio.

La notizia che sarebbe stato prodotto un lungometraggio animato di K-ON! è stata data alla fine della seconda serie di K-ON!, K-ON!!, oltre che ufficialmente sul sito ufficiale del lungometraggio stesso. La doppiatrice Asami Sanada (Sawako Yamanaka) aveva fatto sapere attraverso il suo account di Twitter che non sapeva niente del film e che era rimasta a sua volta sorpresa dall’annuncio.

In Giappone le proiezioni di film a mezzanotte nei cinema sono piuttosto rare. Persino i blockbuster non cominciato ad essere distribuiti e proiettati nei cinema prima delle nove del mattino, al più presto. C’è stato un evento speciale, promosso dalla stessa Toho, dal nome “TOHO Cinemas Anime Night”, in occasione della proiezione di Evangelion: 2.0 You Can [Not] Advance nel 2009 e di for The Disappearance of Haruhi Suzumiya nel 2010, ma in entrambi i casi questi due eventi hanno avuto luogo dopo sei mesi dalla prima proiezione dei rispettivi lungometraggi. Inoltre, queste precedenti “TOHO Cinemas Anime Night”, a dispetto del nome, si sono svolte nella serata e non a mezzanotte.

Per quanto riguarda l’oggettistica che rappresenta i vari personaggi di K-ON! e che è disponibile solo per chi si recherà al cinema per assistere alla proiezione, la stessa Toho ha limitato l’acquisto a soli tre oggetti a persona. L’unica eccezione è la lotteria “Ichiban Kuji Kyun Chara World SP K-ON!! ~Party Jikan~”  per la quale la Toho concederà a ogni partecipante di acquistare cinque differenti biglietti.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • Dumah Brazorf

    I fan potranno acquistare “solo” 3 oggetti a persona, poverini che restrinzioni!!!
    Mi ricordano il limite di 24lattine di birra a testa al giorno imposto dalle autorit durante il weekend di corse all’autodromo di Bathurst, in australia.