Joshiraku: cast, staff e video promozionale

di Silvia Letizia Commenta

Il numero di Febbraio della rivista Bessatsu Shōnen Magazine edita dalla Kodansha aveva annunciato alcuni progetti circa un prossimo adattamento animato del manga Joshiraku scritto da Kôji Kumeta e disegnato da Yasu.

Kôji Kumeta è noto principalmente per Sayonara, Zetsubō-sensei e per aver scritto la storia del manga e anime di Katteni Kaizō, mentre Yasu ha illustrato la serie di light novel di Toradora!, anch’essa trasposta in animazione. Insieme, Kôji Kumeta e Yasu, hanno cominciato a pubblicare il manga di Joshiraku sul primo numero di Bessatsu Shōnen Magazine uscito nel 2009. Il terzo volumetto della serie è stato pubblicato dalla Kodansha a Ottobre dell’anno scorso.

Già il numero di gennaio di Bessatsu Shōnen Magazine aveva dato la notizia che presto ci sarebbero state delle importanti novità riguardanti Joshiraku, novità che sono state confermate con numero successivo.

Proprio in questi giorni, in Giappone, è cominciato ad andare in onda un nuovo spot pubblicitario della serie animata di Joshiraku. A differenza dei precedenti spot, che erano stati diffusi a Maggio, questa pubblicità presenta effettivamente delle scene animate.

La storia raccontata nel manga e nell’anime segue i discorsi di una serie di ragazze protagoniste di alcune trasmissioni televisive giapponesi mostrandone i dietro le quinte.

J.C. Staff sta pruducendo la serie con la regia di Tsutomu Mizushima (Squid Girl, Haré+Guu). Michiko Yokote (Squid Girl, Genshiken) è responsabile di adattare i dialoghi di Kôji Kumeta per la sceneggiatura della serie animata. Masayoshi Tanaka (anohana: The Flower We Saw That Day, Toradora!) è il character designer, Yoshikazu Iwanami (Panty and Stocking with Garterbelt, Blood-C ) è il sound director e la compagnia Starchild Records si sta occupando della produzione della colonna sonora.

Al momento il cast di doppiatori comprende Ayane Sakura nei panni di Marii Buratei, Kotori Koiwai in quelli di Kigurumi Harōkitei, Nozomi Yamamoto in quelli di Tetora Bōhatei, Saori Goto in quelli di Kukuru Anrakutei e Yoshino Nanjou in quelli di Gankyō Kūrubiyūtei.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]