James & Oliver Phelps – Interviste Komixjam

di Ciampax 6

Solo ieri, in questo articolo: Lucca Comics & Games 2011 – Giorno 1: viaggio e gemelli Phelps, parlavamo della presenza, al Lucca Comics, dei due gemelli cinematografici attualmente maggiormente noti al pubblico, James e Oliver Phelps, più noti con i nomi di Fred e George Weasley, i due rossi gemelli inventori di scherzi e burle e che rivestono un ruolo fondamentale nella saga di Harry Potter e (come tutti voi sapete) in particolare per gli eventi tragici che li vedono come protagonisti nel capitolo finale! Vi avevo lasciato con la promessa che ci fosse qualcosa di più: ebbene eccoci qui, oggi, con un video davvero esclusivo che solo gli sforzi congiunti di Komixjam (nella veste del sottoscritto) e de Il Cinemaniaco (in quella di camillo Miller/Andrea Nepori, content manager di Isayblog), e la presenza della inviata, per Isayblog, Daniela (in veste di fotografa ufficiale) hanno permesso di realizzare: un’intervista esclusiva e unica ai due giovani attori della saga cinematografica (ma ancor prima letteraria) più famosa della storia!

Come siamo riusciti in una tale impresa? Bé, diciamo che dopo la conferenza alla quale tutti e tre abbiamo partecipato, non ci sentivamo soddisfatti: sapevamo che Marco Giannatiempo (responsabile Ufficio Stampa Lucca Comics e coordinatore dell’evento) era alla ricerca di “persone valide” che potessero mostrare ai due gemelli la professionalità dei giornalisti italiani, mostrando loro la versatilità e la capacità di lavorare che ci contraddistingue, e quindi, al termine di questa presentazione, ci siamo dati da fare per accaparrarci il nostro spazio.

Ecco in breve cosa è accaduto: come vi ho raccontato ero arrivato tutto trafelato alla presentazione del Blu Ray Disc e quindi non ho avuto tempo di rendermi conto di ciò che accadeva e chi fosse presente all’evento. Terminata la conferenza, chi ti incontro? Il nostro content Manager, Andrea Nepori, anche lui invitato alla presentazione, con la sua dolce metà Daniela, con i quali, mentre giornalisti e addetti ai lavori si allontanano dalle “mura del castello”, restiamo a parlare, lì nei pressi, della saga letteraria e cinematografica. Mentre discutiamo se sia meglio una Cioccorana o una “Mille gusti +1”, ecco l’organizzatore dell’evento, Giannatiempo, avvicinarsi a noi silenzioso e mellifluo come solo Piton sa fare e, con fare cospiratorio tipico di Codaliscia, sussurrarci le seguenti parole: “Voi conoscete il mondo di Harry Potter? Vi andrebbe di fare un’intervista ai Phelps?”. Ci sono circa 5 secondi di assoluto silenzio durante i quali io, Andrea e Daniela ci fissiamo sornioni (la perseverenza ripaga sempre): poi, quasi come ridestati dall’incanto “Innerva” dopo uno schiantesimo di quelli che abbatterebbero anche la Torre Nera di Stephen King (che non centra niente con Harry Potter, ma noi di quello si stava parlando!) io e Daniela, con un sorriso sulle labbra che va allargandosi quasi come il ghigno del Signore Oscuro che va pregustando la vittoria (mentre Andrea risulta gongolante come Ron Weasley che viene baciato per la prima volta da Hermione Granger!), rispondiamo in coro: “Dove dobbiamo andare?”. Ed eccoci qui, all’interno dello spazio allestito dalla Warner per l’incontro (faccia a faccia) con i due gemelli, io e Andrea in qualità di cameramen, Daniela in quello di intervistatrice, a fare quattro chiacchiere con i due gemelli più noti (almeno per ora) del mondo della cinematografia. Non voglio rubarvi altro tempo e vi lascio al video di questa indimenticabile esperienza: e considerate che questo era solo il primo giorno di quello che è stato un Lucca Comics davvero fuori dal comune!

P.S.: mi è venuto in mente, durante la notte, dell’esistenza di una immagine alquanto particolare che, in breve, riassume tutto l’episodio dei “Doni della Morte”. Vorrei condividerla con voi, dal momento che la trovai quasi per caso su un link anonimo e, sinceramente, non saprei come ritrovarla. Se qualcuno conosce altre immagini simili e volesse segnalarle, la cosa sarebbe ben accetta. Ecco a voi l’immagine che, in assenza di un proprio titolo, potremmo battezzare come: “I Doni della Morte – Manga version”.


  • Manuel

    L’immagine mi da uno sconfortante senso di YAOI dal quale non riuscir pi a tirarmi fuori.
    Grazie ciampax. Grazie Davvero! :alien:

    Bellissima intervista! Potevamo chiedergli di salutare la community in questa occasione piuttosto che farglielo dire in mezzo al giardino zoologico dello scorso articolo.

  • tappoxxl

    DAJE CIAMPAX!!…che figata!!

  • tregua87

    Sar cotechino io ma non riesco a riconoscerli tutti i personaggi dell’immagine.

    Tipo: quelli sopra il padre e la madre di Harry chi sono?

    Lunastorta e Felpato?

    E non ci sono un po’ troppi Weasley? O_o

    • Dall’alto verso il basso e da sinistra verso destra:
      Voldemort, Bellatrix Lestrange, la famiglia Malfoy, Nagini, Regulus Black e Crichek, Mamma e pap Weasley, Charlie, Bill e sua moglie Fleur, Jinny, Percy, Fred e George, Minerva McGrannit, Madama Bumbs (anche se potrebbe essere quella di erbologia di cui adesso non mi viene il nome), Tonks, Dobby, Hagrid, il signor Lovegood, Neville Paciock, Luna Lovegood, Piton, Lupin, Sirius Black, i genitori di Harry, la pietra della resurrezione, Hermione con il libro di beda il bardo, Ron con il deluminatore, Harry con il boccino, la bacchetta della morte e il mantello dell’invisibilit, Silente.

  • Kiki

    Non saprei che altro dire se non: grazie!! grazie mille!!!
    L’immagine bellissima :)

  • hinata-chan

    Bella l’intervista!! Loro davvero faranno le scarpe a D. Radtcliffe tipo 10.000 volte!!

    Grazieeee!!

    Ok, sembro una BM. Mi ricompogno…