Isayama: “Per favore, andate a vedere il film di L’attacco dei Giganti.”

di Silvia Letizia Commenta

Se da una parte il regista Shinji Higuchi sembra essersi già messo a lavoro sul nuovo lungometraggio di Godzilla, non è ancora riuscito a metter a tacere le voci risultato dei suoi insulti verso i critici e lo staff responsabile della produzione per quanto riguarda il primo dei due lungometraggi dal vivo di L’attacco dei Giganti. Molte delle critiche avanzate nei confronti del lungometraggio riguardavano la produzione e i cambiamenti rispetto al materiale di partenza. Lo sceneggiatore Tomohiro Machiyama di recente ha dichiarato che bisogna aspettarsi che i film della serie contengano dei cambiamenti anche drastici rispetto alla storia originale e ai personaggi originali, compresi quelli molto amati dal fan, compresi alcuni tra i più popolari che non appariranno neanche nei film. Ha anche confermato che l’autore di L’attacco dei Giganti, Hajime Isayama, è stato messo al corrente di qualunque cambiamento operato dal regista e dallo stesso Machiyama, e che ha dato la sua approvazione, quando non è stato lui il primo a proporre alcuni cambiamenti.

giganti 1

Adesso che il film è uscito nei cinema, Isayama ha sottolineato l’importanza delle sue scelte creative per quanto riguarda il film, dovendo fronteggiare le critiche dei fan.

“Sapevamo che ci sarebbero state diverse opinioni a proposito della strada che abbiamo scelto per i lungometraggi dal vivo,” Ha sottolineato Isayama. “E accogliamo di buon grado tutte le opinioni e le critiche verso questi film. Cercheremo di imparare da queste e andare avanti.”

A questo scopo, infatti, Isayama ha anche incoraggiato i più scettici ad andare a vedere il film, chiedendo loro di guardare prima i video promozionali. “Se, dopo aver visto i video promozionali, sarete invogliati a vedere il film anche solo un pochino, per favore, fatelo. So che suona un po’ egoista da parte mia chiedere questo, ma penso che alla fine alla gente il film piacerà.”

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]