“Io sono Leggenda”, adesso è anche un fumetto…

di Olrac 1

Io sono LeggendaSembra non aver fine la scalata al successo de “Io sono Leggenda“, dapprima romanzo di successo scritto e ideato da Richard Matheson, sino a sbancare i botteghini con l’acclamato film interpretato da Will Smith, per finire un altra volta su carta, ma stavolta in forma di Graphic Novel.

La versione fumettistica, edita da Magic Press, sarà curata da Steve Niles & Elman Brown, ai quali è affidato l’arduo compito di replicare i successi già ottenuti dall’avvincente storia. Steve Niles, da sempre appassionato del genere horror, è riuscito a risollevare le sorti del fumetto horror negli ultimi anni, il quale sembrava ormai sorpassato e di nicchia, lavorando per le più grandi case editrici americane, regalando sceneggiature degne di nota come “30 giorni di notte” (di prossima pubblicazione in Italia).

A differenza del film, la graphic novel, avrà un adattamento più fedele al romanzo dell’autore Richard Matheson, noto oltre che per i suoi romanzi (“Tre millimetri al giorno”, “Ovunque nel tempo”, “Duel”, “La casa d’inferno”), per diversi sceneggiati televisivi e cinematografici, tra cui il famoso “Ai confini della realtà”

La trama, sempre che abbia ancora bisogno di presentazioni, narra le avventure di Robert Neville, ultimo uomo sulla terra, in uno scenario post-apocalittico, scampato al contagio di un potente virus che ha vampirizzato l’intera popolazione. Durante la notte è costretto a barricarsi in casa per sopravvivere, facendo ricorso a vecchi ma efficaci metodi, come l’aglio e gli specchi. Mentre di giorno la situazione si capovolge, con il favore della luce Neville da preda diventa cacciatore, fino al tramonto per cedere il passo ai vampiri. Per quanto tempo riuscirà a resistere un uomo solo, lasciato al suo destino e consolato solamente dall’alcool e dalla musica classica?

Vi lascio con il trailer del film diretto da Francis Lawrence e interpretato da Will Smith.