Invasione Segreta

di Kaleb 2

Finalmente ci siamo! questa è la settimana nella quale verrà pubblicato il tanto atteso epilogo di Secret Invasion. Molte cose finalmente ci saranno rivelate e avremo più elementi per capire cosa sarà di preciso questo tanto atteso Dark Reign e le varie  serie a questo collegate; anche se veramete sarebbe più corretto dire che sarà l’intero Marvel Universe ad essere collegato e che quindi ogni singola testata nè sarà coinvolta. Purtroppo pare che per avere qualche news accompagnata da conferme vere e proprie ci tocherà attendere ancora qualche giorno, nonstante il mio incessante cercare tra i miei vari canali di informazione purtroppo al momento siamo solo in grado di fare congetture, anche se mi sfrego già le mani visto che giorno quattro dovremmo essere in grado di dare qualche notizia ben più succulenta, tuttavia nel mio incessante peregrinaggio virtuale mi sono imbattuto in una immagine interessate, ovvero quella che accompagna l’articolo.

Come potete notare questa immagine raffigura cinque celebri coppie dell’universo Marvel, ci invita alla lettura di Dark Reign: New Nation ma soprattutto fa riferimento ad una riunione dei New Avengers. Tutti sappiamo cosa è accaduto ai Nuovi Vendicatori, quelli di Luke Cage sarebbe giusto chiamarli Vendicatori Segreti cosa che in italia pochi fanno, dopo Civil War ed infatti penso che un pò tutti sperassimo in questa Reunion che sembra prospettarsi. Ma passerei ad un’analisi più approfondita di quello che l’immagine ci propone: la prima coppia è composta da Devil ed Elektra e tutti quanti sappiamo che Elektra si è rivelata una Skrull e che Matt è al momento alle prese con la sua vita da esterno alle vicende “vendicative”. In basso troviamo Janet e Hank Pym, coppia storia che ha attraversato momenti di crisi veramente profondi ma da quel che sò io Hank si è rivelato uno Skrull e questo potrebbe spiegarci davvero tanti dei suoi comportamenti discutibili. Al centro abbiamo una delle coppie che tutti abbiamo sperato diventasse ufficiale ma che nei fatti non lo è mai stata, ovvero quella tra Logan e Jean Grey ma la cosa che a tutti viene in mente è che Jean è morta e nessuno ha avuto notizia di un suo imminente ritorno se non, forse, nei panni della Messiah degli X-Men… e và bene i viaggi temporali ma non stiamo accellerando un pò troppo i tempi? Se invece si trattasse della classica resurrezione di Fenice sarei abbastanza deluso. In basso a destra si posiziona la coppia composta da Clint e Mimo ma da quello che ha detto Bendis quel vestito Clint non lo indosserà a breve e quindi anche qui qualcosa non quadra senza contare che Mimo dovrebbe essere morta. Infine vi ho riservato la coppia più importante secondo me, ovvero quella composta da Visione che dovrebbe essere morto, o almeno la Visione che ha avuto una relazione con Scarlet e appunto la maga figlia di Magneto e causa dell’ M Day che ha decimanto i mutanti e ci ha portato a Messiah Complex; di lei abbiamo avuto notizia durante le avventure di Bestia in specie in Extinzione anche se sembra essersi autocancellata la memoria. Ma allora cosa ci aspetta? La nuova formazione dei Nuovi Vendicatori potrebbe avere tra i suoi membri questi personaggi? Saranno loro ad opporsi ai Dark Avengers? e quanto “Oscuro” sarà il futuro del Marvel Universe?

See U in CyberSpace

  • Qualche giorno fa uscito il nuovo Thunderbolts post Secret Invasion. Non dice molto ma qualcosa fa intuire.
    Ci fanno vedere un Norman Osborn inedito, ci rivelano fra le righe chi ha vinto la battaglia finale di Secret Invasion e ci buttano l qualche frase criptica di Spadaccino.
    Io punto su Wasp e Pym.

  • WEST

    ragazzi la grafica diffetta si rimpiciolita, questo problema l’ho fatto presente anche a alex.s