Inubaka, in arrivo il live action

di My Funny Valentine 4

inubakaEra da un pò che non giungevano su queste pagine notizie relative ai live action tratti da manga o anime, quasi cominciavo a sentirne la mancanza. E voi? asd.

Insomma, siamo di nuovo in aria di “sotto a chi tocca”. E a chi tocca stavolta, zia? Mi chiederete voi, cari rampolli. Ebbene, stavolta tocca a tale Inubaka, che tradotto in italiano significa appunto “matta/pazza per i cani”. A quanto pare, questo manga in fondo aveva già tutte le caratteristiche di un perfetto dorama, serviva solo che arrivasse il suo turno. E direi che al giorno d’oggi, con il boom di live action, soprattutto quelli in forma di dorama, trovare una collocazione per una storia di questo tipo dovrebbe essere tutt’altro che difficile. Allora, mi chiedo, perchè hanno scelto di farci un film e non un dorama? Bah, misteri.

Dunque, andiamo ad analizzare un pò nel dettaglio le caratteristiche di questo manga, perchè mai un live action dovrebbe calzargi a pennello? La risposta sembra che stia in vari fattori: (nota bene: se siete allergici alle commedie romantiche e siete arrivati fin qui… non continuate XD) innanzitutto è uno di quei manga in cui trovi sempre la situazione umoristica imbarazzante. Poi è romantico, tanto romantico, e volete mettere che ci sono i cani? Tanti bei teneri cagnoloni e cagnolini, di tutte le forme e taglie, che sbucano ovunque. Direi che sono gli ingredienti perfetti, no?

Ma a conti fatti, di che parla questo manga? Parla di una semplice ragazza di campagna che adora i cani, e si trasferisce assieme al suo quattro zampe prediletto (che le ha anche salvato la vita nel passato) nella grande città. Ovviamente, appena arrivata inizia a cercarsi un lavoro, e lo trova per uno strano caso: il suo cane infatti entra in un negozio di animali e combina un disastro, rovesciando vetri e liberando poveri cagnolini dalle gabbiette. Ovviamente la nostra eroina è costretta a lavorare lì per ripagare il danno, ma non sembra assolutamente scontenta della cosa. Immagino già, e suppongo lo immaginiate anche voi, che tipo di rapporto si instaurerà col proprietario del negozio… asd

Qua sotto trovate il trailer. Godetevelo, e mi raccomando, dateci le vostre impressioni. Stay tuned on Komixjam!

[fonte: japanator]

  • Fede93

    primooo!!!!!hahaha che bello poterlo fare…
    vabb io direi che il tizio con gli occhiali e i capelli a caschetto sia un vero genio….cio sta cosa non mi ispira per niente ma lo guarderei solo per quello… :biggrin: :biggrin: :biggrin:

  • Ninox

    Al massimo sarei pi propenso a leggere il manga, perch i live action non mi ispirano mai, finiscono spesso per rovinare le opere, io invece di molti live action opterei per dei film di animazione, sicuramente pi conformi alle opere originali :wink:

    • Carletto

      Concordo completamente con quanto hai scritto Ninox perch anche io detesto questa scelta. Un live action inutile stato fatto per Yuria 100 Shiki di cui speravo venisse presentato un bell’anime (anche censurato) ma che invece sono sicuro andr a scadere in una buffonata colossale. Peccato, perch fanno anime basati su manga inutili ed invece non sfruttano queste perle :sad: