Infinite Stratos: due nuovi video in autunno

di Silvia Letizia 1

L’account ufficiale di Twitter della serie animata IS, conosciuta in occidente come Infinite Stratos, ha confermato proprio questa domenica che un nuovo video dal titolo IS Encore Koi ni Kogareru Roku-Jūsō (Un sestetto che desidera amore) sarà messo in vendita il 25 Novembre in un doppio formato, in DVD e in Blu-ray. La notizia, prima di essere annunciata sul web, era già stata comunicata in occasione dell’evento tenutosi questa domenica, il festival IS One-Off Festival.

Altri dettagli riguardanti il video saranno annunciati in un secondo momento sul sito ufficiale della serie, tuttavia gli organizzatori hanno già reso noto che è possibile cominciare a preordinare la propria copia. I primi ordini sono stati effettuati sul posto, non appena il festival si è concluso.

Sempre tramite Twitter, inoltre, è stato annunciato che lo stesso evento IS One-Off Festival sarà reso disponibile sul Blu-ray e su DVD a partire dal 26 Ottobre.

Chi effettuerà il preordine, sia per quanto riguarda IS Encore Koi ni Kogareru Roku-Jūsō sia IS One-Off Festival insieme al DVD o al Blu-ray, riceverà un poster che riproduce le firme di Yōko Hikasa, Yukana, Asami Shimoda, Kana Hanazawa e Marina Inoue, doppiatrici di alcuni personaggi della serie.

La storia raccontata in IS è ambientata in un universo alternativo nel quale IS, sigla che sta per Infinite Stratos, è il nome di un esoscheletro dotato di armi che è diventato il perno intorno al quale girano tutti i conflitti e le guerre. Sfortunatamente, con rare eccezioni, solo le donne sono in grado di utilizzare gli Infinite Stratos. Una delle rare eccezioni è costituita da Orimura Ichika, un orfano che è stato cresciuto da sua sorella maggiore, lei stessa una famosa pilota di IS. Quando la compatibilità del ragazzo con l’IS viene scoperta, in occasione di un contatto accidentale, all’età di 15 anni Orimura Ichika viene arruolato in una scuola speciale per diventare un pilota di IS a sua volta. Il ragazzo, timido e modesto, si ritroverà così in ambiente del tutto nuovo circondato da ragazze provenienti da ogni parte del mondo.

L’anime è un adattamento della serie di light novel di Izuru Yumizuru.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • Hitchcock

    mmm un ova di fanservice e roba filler in generale per una serie che gi di trama gi ne ha solo un abbozzo, ottimo.